Gioiello di De Ketelaere nel finale: battuto 3-2 l'Empoli
Un gioiello nel finale di De Ketelaere vale contro l'Empoli l'undicesimo successo consecutivo in campoionato nell'ultima partita del 2024 al Gewiss Stadium. Contro i toscani nella 17ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 finisce 3-2 una partita ricca di gol ed emozioni, grazie alla doppietta dell'attaccante belga e a una rete di Lookman. Nerazzurri in campo con la maglia speciale del Christmas Match 2024 e pericolosi in avvio con i tentativi di Djimsiti ed Éderson, ma sono gli ospiti a passare al 13' con la deviazione vincente di Colombo. (Atalanta)
La notizia riportata su altre testate
Gasperini tiene tutti sulla corda e continua a ruotare molto gli interpreti, ma questa volta dovrà fare a meno dello squalificato de Roon. Nella 17a giornata di Serie A l'Atalanta capolista ospita al Gewiss Stadium l'Empoli di D'Aversa. (ilmessaggero.it)
Atalanta-Empoli, cronaca del primo tempo Al Gewiss Stadium vince l'Atalanta. Gian Piero Gasperini trova i tre punti grazie ai gol di De Ketelaere e Lookman; utile solo per le statistiche il gol di Colombo. (Fantacalcio ®)
L'Atalanta soffre contro l'Empoli ma vince ancora battendo negli ultimi minuti i toscani 3-2. Dopo poco più di dieci minuti l'Empoli passa sfruttando una dormita difensiva della Dea, che perde Henderson su un fallo laterale. (Tutto Napoli)
Un primato che è durante solo una notte, con Gasperini che regala ai tifosi della Dea un Natale da primi in classifica. beffa dunque per il Napoli di Antonio Conte che, dopo la vittoria di Genova contro la squadra di Vieira, aveva riconquistato il primo posto in campionato. (ilmattino.it)
Episodio di moviola nel corso di Atalanta-Empoli, con un rigore concesso ai toscani: sotto la lente di ingrandimento, il contatto tra Djimsiti e Grassi. L'arbitro viene richiamato dal Var, va a rivedere al monitor e dopo un lunghissimo confronto assegna il rigore all'Empoli. (CalcioNapoli24)
Con questo risultato la Dea può festeggiare il Natale in testa alla classifica con 40 punti a +2 sul Napoli e +6 sull'Inter impegnata domani contro il Como e che ha sempre una gara in meno. Una doppietta di uno scatenato De Ketelaere consente all'Atalanta di piegare un ostico Empoli per 3-2, nel posticipo della 17/a giornata di Serie A (La Stampa)