Annie Harvilicz, l'eroica veterinaria di Los Angeles. «Ha salvato oltre 40 animali»

Ha spalancato le porte della sua casa e della sua clinica per accogliere cani, gatti e altri animali rimasti senza un tetto come i loro padroni, a causa dell’incendio che dal 7 gennaio sta divorando le ville dei quartieri residenziali di Los Angeles. Annie Harvilicz, veterinaria, finora ha ne ha ospitati 41 e il numero è destinato a salire. Con un post pubblicato martedì sui suoi canali social, la Harvilicz ha lanciato un appello per evitare che gli animali venissero abbandonati: «Ho un vecchio ospedale veterinario vuoto a Marina del Rey. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

I principali incendi a Los Angeles sono ancora “fuori controllo” e gli evacuati aumentano, mentre i vigili del fuoco annunciano che è impossibile sapere quante persone abbiano realmente perso la vita e che, con ogni probabilità, sono più dei 5 accertati finora. (Il Fatto Quotidiano)

I venti sono calati d’intensità e così elicotteri e Canadair possono scaricare acqua sulle fiamme, ma l’allerta resta in vigore. (La Stampa)

– Le intense immagini degli incendi che stanno bruciando da più di due giorni Los Angeles e tutto il sud della California sono state catturate in un timelapse che mostra la disastrosa situazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Incendi a Los Angeles, gli italiani di ritorno: "Allerta ogni due minuti, ore drammatiche"

Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale». È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi, all'aeroporto di Fiumicino, da Los Angeles, la cui area è colpita da devastanti incendi. (Io Donna)

Sono barricato in casa con la mia famiglia. Uno degli incendi che in queste ore sta devastando Los Angeles ha raggiunto anche l’area a nord di Pasadena, la città dove vivo con mia moglie e i miei due figli. (la Repubblica)

"Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale". È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi da Los Angeles, duramente colpita da incendi devastanti, all’aeroporto di Fiumicino. (la Repubblica)