Annie Harvilicz, l'eroica veterinaria di Los Angeles. «Ha salvato oltre 40 animali»
Ha spalancato le porte della sua casa e della sua clinica per accogliere cani, gatti e altri animali rimasti senza un tetto come i loro padroni, a causa dell’incendio che dal 7 gennaio sta divorando le ville dei quartieri residenziali di Los Angeles. Annie Harvilicz, veterinaria, finora ha ne ha ospitati 41 e il numero è destinato a salire. Con un post pubblicato martedì sui suoi canali social, la Harvilicz ha lanciato un appello per evitare che gli animali venissero abbandonati: «Ho un vecchio ospedale veterinario vuoto a Marina del Rey. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
I principali incendi a Los Angeles sono ancora “fuori controllo” e gli evacuati aumentano, mentre i vigili del fuoco annunciano che è impossibile sapere quante persone abbiano realmente perso la vita e che, con ogni probabilità, sono più dei 5 accertati finora. (Il Fatto Quotidiano)
I venti sono calati d’intensità e così elicotteri e Canadair possono scaricare acqua sulle fiamme, ma l’allerta resta in vigore. (La Stampa)
– Le intense immagini degli incendi che stanno bruciando da più di due giorni Los Angeles e tutto il sud della California sono state catturate in un timelapse che mostra la disastrosa situazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale». È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi, all'aeroporto di Fiumicino, da Los Angeles, la cui area è colpita da devastanti incendi. (Io Donna)
Sono barricato in casa con la mia famiglia. Uno degli incendi che in queste ore sta devastando Los Angeles ha raggiunto anche l’area a nord di Pasadena, la città dove vivo con mia moglie e i miei due figli. (la Repubblica)
"Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale". È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi da Los Angeles, duramente colpita da incendi devastanti, all’aeroporto di Fiumicino. (la Repubblica)