Frecciarossa 1000: a Berlino le novità del treno green che inizierà la sua corsa nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Frecciarossa 1000: a Berlino le novità del treno green che inizierà la sua corsa nel 2025 Debutterà sui binari italiani entro il 2025 il nuovo Frecciarossa 1000 e «Sarà il treno più performante del continente, che contribuirà a costruire la nuova ossatura dell’alta velocità europea – ha dichiarato il vice ministro al Mit Edoardo Rixi, in occasione della presentazione ufficiale che si è svolto a Berlino, in occasione di Innotrans2024 -. (Travel Quotidiano)
Su altri giornali
Più tecnologico, più comodo e più sostenibile: è il nuovo Frecciarossa 1000 di Trenitalia, che inizierà a viaggiare in Italia alla fine del 2025. La nuova creatura del gruppo Fs è stata presentata in anteprima alla fiera mondiale del trasporto ferroviario, Innotrans a Berlino (Travelnostop.com)
, con un ritmo di circa otto treni l'anno. Il Frecciarossa 1000 è stato progettato e realizzato per viaggiare, oltre l'Italia, su sette reti ferroviarie europee, Francia, Germania, Spagna, Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Belgio. (Il Sole 24 ORE)
Il Frecciarossa 1000, ultimo modello di treno ad Alta Velocità di Trenitalia, si era già fatto conoscere al suo debutto, nel 2014, per velocità ed efficienza. Il nuovo Frecciarossa ETR1000, presentato in anteprima all'Innotrans di Berlino, accelera su sostenibilità ed efficienza. (Rinnovabili)
A Berlino è stato presentato il nuovo Frecciarossa 1000 di Trenitalia (Gruppo FS). La presentazione è stata fatta durante la fiera internazionale Innotrans, dal viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Edoardo Rixi, dall'ambasciatore d'Italia in Germania Amando Varricchio, dall'amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia (Gruppo FS) Luigi Corradi e dal CEO di Hitachi Rail Group Giuseppe Marino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Carrozze ancora più confortevoli, cappelliere più ampie e spazio a sufficienza per i bagagli, il nuovo Frecciarossa 1000 fa parte di un ordine di Trenitalia commissionato a Hitachi per la fornitura di 36 treni Etr1000, con opzione per ulteriori 10 convogli, per un totale di 46 treni e un valore economico complessivo di oltre 1,3 miliardi di euro. (GEA)
Il nuovo Frecciarossa 1000 di Trenitalia (Gruppo Fs), che inizierà a viaggiare sui binari italiani nel 2025, presentato a Berlino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)