Var a chiamata, l’Italia pronta per questo esperimento. Gravina conferma: «Verrà applicato in quei campionati italiani»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Var a chiamata, l’Italia spinge per tale esperimento: la FIGC contatta la FIFA e chiede di sperimentarlo nel campionato di Serie C e nella Serie A Femminile Il Var a chiamata è una soluzione che l’Italia vuole far diventare realtà, ma per grandi soluzioni occorrono sempre importanti sperimentazioni. Tramite un comunicato FIGC, Gravina ha confermato tale decisione contattando la FIFA per proporre l’idea sia per il campionato di Serie C che per quello di A (ma femminile). (CalcioNews24.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
COMUNICATO FIGC – «L’Italia si conferma in prima linea per l’innovazione nel mondo del calcio», commenta così il presidente Gabriele Gravina la richiesta della FIGC inoltrata alla FIFA e all’IFAB per essere inclusa nella sperimentazione del Football Video Support nei maggiori campionati nazionali attualmente sprovvisti di VAR. (SampNews24.com)
Per quanto riguarda Athletic Bilbao-Roma, con i giallorossi chiamati a difendere il 2-1 dell’andata, a dirigere il match sarà il francese Clement Turpin. Al VAR e AVAR pronti rispettivamente Brisard e Fedayi San. (RomaNews)
Leggi tutta la notizia Al San Mamés le due squadre si giocano un posto nei quarti di finale di Europa League e vista la pista in... (Virgilio)
Sarà Clement Turpin l'arbitro di Athletic Club-Roma , ritorno degli ottavi di Europa League in programma giovedì al San Mames. Con lui i connazionali Nicolas Danos e Benjamin Pages , con Mathieu Vernice come IV uomo. (LAROMA24)
Ufficializzati gli arbitri della partite di Europa League: Lazio-Viktoria Plzen sarà diretta da Danny Makkelie (Ola), coadiuvato dai guardalinee Hessel Steegstra e Jan de Vries. Quarto uomo: Marc Nagtegaal. (TUTTO mercato WEB)
La Roma nel 2025 è la squadra che in Europa ha fatto più punti. Per l’esattezza 26, 1 in più di corazzate come Psg, Liverpool e Bayern che stanno dominando rispettivamente Ligue 1, Premier League e Bundesliga. (CalcioNews24.com)