Michele de Pascale, chi è il nuovo presidente dell’Emilia-Romagna

Michele de Pascale, 39 anni, è il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna. Candidato dal Pd il 12 luglio è stato sostenuto da cinque liste e da tutti i partiti di centrosinistra, compreso il M5S. De Pascale è nato a Cesena il 20 gennaio 1985 e per molti anni ha vissuto a Cervia, in Romagna, dove ha anche votato ieri, domenica 17 novembre. Figlio di un repubblicano e nipote di un democristia… (La Repubblica)

Su altre testate

Nei comuni alluvionati, è notizia dell’altroieri, l’affluenza è stata maggiore della media, ma dall’analisi dei risultati non sembra che la situazione di precarietà abbia inciso significativamente sui risultati. (Il Fatto Quotidiano)

Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva», scrive su X. Quando perde si scopre istituzionale. (il manifesto)

Poi, guardando all’U… Il presidente Pd è fiero di avere contribuito a scegliere Michele De Pascale come candidato: «Avere candidato un ragazzo di 39 anni mi dà un grande orgoglio, vuol dire che abbiamo seminato bene. (La Stampa)

Il Ferrarese si spacca in due, de Pascale vince per soli 614 voti: i dati di tutti i Comuni

C’è qualcosa di rassicurante in questa doppietta che sa di antico. Forti della gavetta nei c… (la Repubblica)

"In questo periodo sono stata molto vicina all'Emilia Romagna, una terra che ha vissuto momenti difficilissimi. (Adnkronos)

Sparsi per la provincia, si sono avuti testa a testa e vittorie (o sconfitte) schiaccianti per uno per l’altro candidato alla presidenza della Regione. Con uno scarto finale davvero esiguo: appena 614 voti (ovvero lo 0,52%) hanno, infatti, separato i due candidati (58.147 per il neo presidente dell'Emilia Romagna, contro i 57.533 della sfidante). (FerraraToday)