Top Flop 2024: i 10 peggiori film dell’anno secondo Cineblog
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da “Madame Web” a “Rebel Moon – Parte 2” scopri la Top 10 di fine anno con tutti i peggiori film del 2024 scelti da Cineblog L’anno sta per volgere al termine ed ecco la nostra consueta Top Flop 2024 con i 10 peggiori film dell’anno. La nostra Top 10 quest’anno include due cinecomic, un cinegame, un reboot stroncato ferocemente, un paio di deludenti horror, un paio di fantasy per famiglie con cast notevoli e la seconda parte della troppo ambiziosa epopea sci-fi di Zack Snyder (Cineblog)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il 2024 del cinema ha certificato il dominio al botteghino dell’animazione. Quattro film nelle prime sei posizioni infatti si rivolgono principalmente ai più piccoli, con il trionfo incontrastato di Inside Out 2, vero mattatore dell’anno con 46,5 milioni di euro. (Lettera43)
Il podio è un'escalation di bellezza, ora di connessione quasi metafisica con la natura, ora di strazio e inquietudine, fino all'esplorazione più semplice e misteriosa del senso della vita. (Panorama)
Si tratta di un risultato in linea con il 2023 (-0,4% incassi e -1,3% presenze), nonostante l'offerta di prodotto internazionale condizionata dagli scioperi dello scorso anno e la forte competizione dei grandi eventi sportivi durate l'estate, che conferma la ritrovata solidita' del mercato nel percorso di crescita e recupero dagli anni della pandemia. (Tiscali)
. Le produzioni italiane hanno registrato il 25% delle presenze: nella top 3 ci sono Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, Parthenope e Un Mondo a Parte. (Il Sole 24 ORE)
Roma, 31 dic. Si tratta di un risultato in linea con il 2023 (-0,4% incassi e -1,3% presenze), nonostante l’offerta di prodotto internazionale condizionata dagli scioperi dello scorso anno e la forte competizione dei grandi eventi sportivi durante l’estate, che conferma la ritrovata solidità del mercato nel percorso di crescita e recupero dagli anni della pandemia. (Agenzia askanews)
Il mercato cinematografico in Italia sfiora i 494 milioni di euro al box office e 70 milioni di presenze nel 2024. Si tratta di un risultato in linea con il 2023 (-0,4% incassi e -1,3% presenze), nonostante l’offerta di prodotto internazionale condizionata dagli scioperi dello scorso anno e la forte competizione dei grandi eventi sportivi durate l’estate, che conferma la ritrovata solidità del mercato nel percorso di crescita e recupero dagli anni della pandemia. (Adnkronos)