Come acquistano i consumatori italiani? Il boom del cashback e la gestione del budget
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come acquistano i consumatori italiani? Il boom del cashback e la gestione del budget. Negli ultimi anni, l’approccio dei consumatori italiani alla gestione del denaro e agli acquisti quotidiani è cambiato profondamente, con una crescente attenzione al risparmio e all’uso delle tecnologie digitali. Un’analisi di Klarna, provider globale di pagamenti e servizi di shopping, rivela interessanti tendenze sulle abitudini di consumo degli italiani, specialmente in vista di spese importanti come il ritorno a scuola. (Sport Press)
Se ne è parlato anche su altre testate
● Due terzi degli utenti di Temu in Italia si fidano della piattaforma e la consigliano ad amici e parenti L'Istituto Piepoli ha condotto un sondaggio con il supporto di Temu per esplorare le ultime tendenze d'acquisto tra i consumatori italiani. (Adnkronos)
Dal “compra oggi e paga domani” degli anni Duemila agli acquisti in “tre comode rate, senza interessi o spese di commissione” nel pieno boom dei pagamenti digitali. (Il Fatto Quotidiano)
Potremmo definirlo un effetto (collaterale) della smartphone economy ormai diventata preponderante. L’esito complessivo è il (lento) declino dei negozi fisici che interroga tutte le catene della grande distribuzione e i marchi del lusso. (Corriere della Sera)