Roma-Sampdoria 4-1: la squadra di Ranieri supera quella di Semplici e guadagna i quarti di finale con il Milan

Tutto facile, una partita comoda, un passaggio del turno assolutamente meritato. La Roma di Claudio Ranieri, reduce dalla brutta sconfitta in campionato a Como , si rialza immediatamente in Coppa Italia e rulla la Sampdoria di Leonardo Semplici per 4-1, guadagnando i quarti di finale con il Milan . I giallorossi chiudono la pratica già nel primo tempo, segnando due volte con bomber Dovbyk e con Baldanzi nel giro di 24 minuti. (Eurosport IT)

Su altri media

Foto Romanews.eu Le pagelle di Roma-Sampdoria, match valido per gli ottavi di Coppa Italia: i voto ai calciatori giallorossi da parte dei quotidiani (RomaNews)

La Roma regola la Sampdoria con un poker: apre la doppietta di Dovbyk, poi Baldanzi e Shomurodov. Blucerchiati in goal con Yepes. Ranieri torna ad affidarsi dal 1' a Dovbyk che risponde subito presente: sua la doppietta che stappa il match, con l'evidente complicità della difesa blucerchiata che gli spalanca letteralmente la porta del malcapitato Vismara. (Goal Italia)

La Roma ha battuto all'Olimpico la Sampdoria nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Con la vittoria per 4-1, i giallorossi hanno così conquistato il pass che permette l'accesso alla fasa sucessiva. (Il Romanista)

I VOTI DEGLI ALTRI - Dovbyk: "Il gigante ucraino torna al gol", Saelemaekers: "Habemus esterno destro?", Baldanzi: "Testa giusta"

La Roma archivia la pratica Sampdoria e vola ai quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Claudio Ranieri ha dominato i liguri liquidando i blucerchiati già nel primo tempo con un parziale di 3-0, per poi chiudere definitivamente il match sul 4-1 convincendo ed entusiasmando gli oltre 56mila spettatori presenti allo Stadio Olimpico. (RomaNews)

«Siamo convinti del valore della nostra rosa e di poter invertire… La Sampdoria regala una dimostrazione di fragilità totale, fa solo presenza all’Olimpico, la Roma s’impone 4-1 senza nessuno sforzo, il risultato non fotografa la differenza vista in campo nella prima mezz’ora, dove si è giocato davvero. (La Repubblica)

All'Olimpico contro la Sampdoria finisce 4-1 per i giallorossi, che già al 25' archiviano la pratica blucerchiati. protagonista della sfida è Artem Dovbyk (7.17) , che dopo un lungo digiuno torna a segnare e lo fa con una doppietta: "Il gigante ucraino torna al gol 45 giorni dopo l'ultima esultanza. (LAROMA24)