Migliori ristoranti d’Italia: 3 sono siciliani

Ci sono tre ristoranti siciliani tra i primi 52 in Italia secondo il Gambero Rosso. Nella classifica della “Guida ristoranti d’Italia 2025” presentata oggi, quello con il punteggio più alto è Duomo, a Ragusa, sedicesimo con 92 su 100. Più giù troviamo La Madia di Licata con 90 e il nuovo entrato I Tenerumi del Therasia Resort di Davide Guidara a Vulcano, che fa parte delle 6 avanguardie inserite quest’anno con idee giovani e creative. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova edizione della Guida del Gambero Rosso premia anche Imperia. Tra gli undici nuovi ingressi liguri della trentacinquesima edizione della “bibbia” della ristorazione, due sono imperiesi: il ristorante Equilibrio di Dolcedo e A Grillo Restaurant & Wine a Porto Maurizio. (LaVoceDiImperia.it)

Smile per il buon rapporto qualità-prezzo per il Ristoro della Fattoria Sardi a Lucca. Premio speciale: a Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi del Giglio a Lucca il premio ristoratore dell’anno, con Cantele. (LuccaInDiretta)

In testa Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo), Cracco in Galleria a Milano e D’O di Davide Oldani a Cornaredo (Milano). Ecco l’elenco completo. (Fanpage.it)

Gambero Rosso premia i migliori ristoranti d’Italia: a Siracusa e provincia tante “Forchette”

Di seguito il testo edito da Gambero Rosso nella Guida 2025 Si è svolta Lunedì mattina a Roma, al Teatro Eliseo la premiazione per la nuova edizione della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso che proietta il ristorante di Chef Gianluca Gorini tra i 52 migliori ristoranti d'Italia. (Saturno Notizie)

Il ristorante di Brusaporto si mantiene al top delle classifiche anche nella nuova edizione 2025 della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, ottenendo il massimo riconoscimento delle “Tre Forchette” (unico caso nella Bergamasca) con il punteggio di 93 centesimi. (BergamoNews.it)

A Siracusa sono quattro i ristoranti che hanno ottenuto Due Forchette: sono il Cortile Spirito Santo con lo chef Giuseppe Torrisi (punteggio totale di 85, punteggio che tiene conto di tre aspetti: cucina, cantina e servizio), Don Camillo con lo chef Giovanni Guarnieri (punteggio totale di 82), Ostaria Siracusa (punteggio 81) e Il Tiranno Caportigia Hotel con la chef Valentina Galli (80). (Siracusa News)