G7 Inclusione e Disabilità: programma e temi 15 ottobre 2024

G7 Inclusione e Disabilità: programma e temi 15 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Ability Channel INTERNO

Oggi martedì 15 ottobre 2024 è il secondo giorno del G7 “Inclusione e Disabilità”, il primo incontro ministeriale in Umbria tra diversi paesi mondiali per discutere delle politiche da adottare per tutelare i diritti delle persone con disabilità. A questo storico evento, che quest’oggi si terrà al Castello di Solfagnano (Perugia), stanno partecipando Italia, Canada, Francia, Stati Uniti d’America, Regno Unito, Germania, Giappone e Unione Europea (Ability Channel)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Io lavoro a scuola materna, vicino casa mia – ha raccontato – ci sto bene, amo i bambini e faccio tante cose. (TuttOggi)

PERUGIA – Edoardo è un ragazzo autistico e domani servirà la pizza di Pizzaut ai grandi della Terra riuniti al Castello di Solfagnano per il G7 Disabilità e Inclusione. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Buon pomeriggio a tutti! Mi chiamo Enrico Delle Serre, ho 27 anni e sono una persona con disturbo dello spettro autistico. (Vita)

La Regione Calabria partecipa al primo vertice G7 dedicato all'inclusione e alla disabilità di Assisi

In occasione del G7 su ‘Inclusione & Disabilità’, Aisla, Uildm, Famiglie Sma e Centri Clinici Nemo saranno insieme a rappresentare un esempio di ‘progetto inclusivo’, dimostrando la forza dell'unione e della coesione. (Adnkronos)

La cerimonia inaugurale del primo G7 dedicato alla disabilità ad Assisi – che è stato aperto ieri e proseguirà fino a domani - è stata caratterizzata non solo dagli interventi istituzionali, ma anche dai racconti di persone coinvolte in prima persona sul problema della disabilità. (Corriere della Sera)

La Regione Calabria ha partecipato al primo vertice G7 dedicato all’inclusione e alla disabilita’ di Assisi. (Il Dispaccio)