Il post di Salvini: "Onore al militare". E il web lo applaude

"Onore al carabiniere". Mentre continuano ad arrivare i dettagli su quanto accaduto nella notte a Verucchio, il vice premier e segretario della Lega, Matteo Salvini, è tra i primissimi a commentare la vicenda. "Onore al carabiniere", scrive il ministro sui social, scatenando migliaia di commenti. Molti stanno con il carabiniere. "Vedremo se il governo saprà tutelarlo", scrivono in tanti. Dalla Lega si alzano altre voci, tra cui quella dell’europarlamentare, Roberto Vannacci: "Il primo obiettivo del 2025 è far finire la guerra fra Russia e Ucraina (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Noi scappavamo e lui Aveva 23 anni il cittadino egiziano ucciso da un carabiniere, ora indagato, nella notte di Capodanno a Villa Verucchio, in provincia di Rimini, dopo che ha accoltellato in strada cinque passanti. (Secolo d'Italia)

Sgomento e preoccupazione è stata espressa dalla sindaca di Verucchio Lara Gobbi, dove i gravissimi fatti della notte di Capodanno a Villa Verucchio, con quattro persone ferite e l'aggressore... (Virgilio)

Aveva 23 anni, il cittadino egiziano ucciso a Villa Verucchio, nel Riminese, dopo che aveva aggredito quattro persone con un coltello da cucina. Si è poi scagliato contro i carabinieri e il comandante della stazione lo ha freddato (il Resto del Carlino)

Villa Verucchio: l'aggressione ripresa in un video su cellulare

Villa Verucchio (Rimini), 1 gennaio 2025 – Villa Verucchio si è risvegliata sgomenta e con ancora i segni della mattanza in terra e legati ai lampioni di via Casale sotto forma di nastro bianco e rosso per delimitare i punti in cui il ventenne egiziano ha assalito le proprie vittime nella notte di Capodanno. (il Resto del Carlino)

Il ragazzo è uno degli amici dei due 18enni feriti dall’egiziano. "Dovevamo festeggiare il Capodanno tutti insieme: prima la cena, a casa di uno di noi, poi saremmo usciti...". (il Resto del Carlino)

Nel video, al momento al vaglio degli inquirenti, si sente il giovane urlare frasi in arabo e si vedono i primi colpi esplosi dal comandante della compagnia dei carabinieri di Verucchio. (San Marino Rtv)