Bonus edilizi, comunicazioni finali al 4 aprile

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi INTERNO

Corsa contro il tempo entro il 4 aprile per le comunicazioni legate ai bonus edilizi all’Agenzia delle entrate. Da tale data, infatti, non sarà più utilizzabile l’istituto della remissione in bonis per la regolarizzazione delle comunicazioni tardive o omesso di opzione per cessione o sconto in fattura o per correggere gli errori di natura sostanziale.Mentre un regolamento del ministero dell’economia stabilirà la decorrenza dalla quale, in assenza di rateazione, scatterà la sospensione delle compensazioni dei crediti da bonus edilizi, in presenza di iscrizioni a ruolo per imposte di natura erariale, di ammontare superiore. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Previste delle multe salate, anche se solo ed esclusivamente in alcuni casi, ma attenzione a non incappare in alcuni errori madornali. Il Consiglio dei ministri ha deciso di cambiare rotta e di approvare il testo di un decreto molto importante. (Abruzzo Cityrumors)

Quello che per anni è stato un fiume di denaro che ha pompato il settore dell’edilizia, è diventato a stento un rivolo. L’ultimo capitolo della saga del superbonus torna ad allargarne le maglie per le regioni del Nord impegnate nella ricostruzione post terremoto, ma il finale non cambia: quello strumento deve essere cancellato. (La Repubblica)

“Cambiare le regole del gioco in corsa e in modo così frequente e radicale – aggiungono – oltre a danneggiare le imprese, che si erano già attivate per impiantare i cantieri, lascia al palo tutte quelle famiglie e quei gestori degli immobili catalogati nel terzo settore, che avevano avviato l'iter per l'inizio dei lavori in virtù delle rispettive agevolazioni previste dalla normativa in materia. (Tp24)

Si scalda la pista di mercato Simeone-Lazio, con il Napoli che avrebbe addirittura fissato il prezzo dell’argentino. Le richieste azzurre. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

«Dalla giornata di ieri, venerdì 29 marzo, ho avviato costanti interlocuzioni con il Governo e le strutture tecniche, al fine di sollecitare la conferma del Superbonus 110%, in termini di sconto in fattura e cessione del credito, per la ricostruzione delle zone terremotate del Molise. (Termoli Online)

Sospiro di sollievo nel cratere dopo lo sblocco sul caso del Superbonus di cui abbiamo riferito in questi giorni. Ma ora le associazioni artigiane tornano a pungolare il governo. (corriereadriatico.it)