Uragano Beryl senza freni nei Caraibi, 9 morti ma gli esperti è solo l'inizio: il video del disastro

Almeno 9 morti, forse 10. Difficile contarle, perché l’uragano Beryl spazza tutto quello che c’è sulla sua strada anche in zone poco abitate. I Caraibi sono devastati, dopo la Giamaica sono Honduras e Messico le nazioni già entrate in allerta. Anche perché secondo gli esperti l’uragano Beryl potrebbe essere solo l’inizio di una stagione violenta. Il video del disastro. Il bilancio dei morti dell'uragano Beryl Honduras e Messico in allerta Il dolore di Re Carlo III L'allarme degli esperti: perché Beryl "è solo l'inizio" Il bilancio dei morti dell’uragano Beryl Giovedì 4 luglio è salito ad almeno 9 morti il bilancio delle vittime dell’uragano Beryl, che ora si dirige verso la Giamaica. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha affermato il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti mentre l’uragano di categoria 5, potenzialmente catastrofico, viaggia verso la Giamaica dove l’allarme è massimo. L’uragano Beryl ha raggiunto il gradino più alto nella scala Saffir-Simpson delle tempeste tropicali, con venti che hanno raggiunto la velocità di 260 chilometri orari. (Assinews)

L’uragano di categoria 5 – ora declassato a 4 – ha messo in allerta i porti crocieristici di Montego Bay, Ocho Rios e Falmouth in Giamaica; Grand Cayman nelle Isole Cayman; Belize City e Harvest Caye in Belize; Roatan, Honduras; e Costa Maya, Cozumel e Progreso in Messico (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

L'uragano ha toccato terra come una tempesta di categoria 4 lunedì sulla piccola isola di Carriacou a Grenada. Il video offre una visione aerea dei danni. (Corriere TV)

L’uragano Beryl tocca terra in Messico: venti a 160km/h

L’uragano ​Beryl ⁤sta‌ diventando una⁢ minaccia crescente per la costa del​ Texas meridionale. ‍Tuttavia, la⁤ situazione è destinata a cambiare quando la tempesta rientrerà nelle acque calde‍ e aperte ‍del Golfo del Messico nella serata di venerdì (la notte di sabato in Italia), dove si prevede che inizierà a ⁢riacquistare vigore. (Meteo Giornale)

Messico, l'uragano Beryl spazza via Cancun (Liberoquotidiano.it)

L’uragano Beryl ha toccato terra sulla costa del Messico oggi, sferzando le località costiere con forti venti e una pioggia costante, dopo aver lasciato una scia di morte e distruzione in gran parte dei Caraibi (MeteoWeb)