La forza del destino di Leo Muscato: da Martina Franca alla regia della prima alla Scala di Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Studente a Martina Franca, appassionato di teatro, i primi passi con la compagnia locale. Faceva la comparsa. Poi, un passo alla volta, la compagnia di Luigi De Filippo, poi la regia, poi la regia d’opera con un talento incredibile in grado di fargli mettere in scena versioni innovative ed originali delle opere più importanti. Non sempre capito dalla critica ma sono anche arrivati i premi come il “Bodini” e soprattutto il consenso del pubblico, quante standing ovation. (Noi Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Incastonata nel catalogo verdiano fra due capolavori come Un ballo in maschera, perfetto meccanismo melodrammatico, e Don Carlos, formidabile apologo pessimista sul potere, La forza del destino non ha mai raccolto un analogo riconoscimento critico. (doppiozero)
Leggi tutta la notizia Studente a Martina Franca, appassionato di teatro, i primi passi con la compagnia locale. (Virgilio)
Allestimento anche quest'anno firmato dalla grande scenografa Margherita Palli, mentre il menù porta la firma dello chef Andrea Aprea e l'organizzazione vede un'altra storica presenza quella di Caffé Scala e di Salvatore Quartulli il direttore generale. (Corriere della Sera)
Sono le due anime della prima delle prime: l’inaugurazione di stasera della Scala di Milano. Un’umanità in guerra incalzata dalla ruota del fato. (ilmessaggero.it)
Uno spettacolo imperdibile che sarà trasmessa in diretta dalle ore 18 con proiezioni, concerti e performance in oltre 30 luoghi della città e fuori, dai teatri ai musei, alle case di accoglienza, dagli ospedali agli istituti penitenziari. (Artribune)
Sarà quindi una Forza del destino "mai vista" quella proposta dal Direttore musicale Riccardo Chailly e dal regista Leo Muscato per l'apertura di stagione del primo teatro italiano. (Rai Storia)