Beko, Confcommercio: "Incomprensibile provvedimento dell'azienda. Così si mette in crisi l'intero sistema economico"

ASCOLI PICENO. “L’intero direttivo provinciale della Confcommercio Picena, dal presidente, alla giunta, al consiglio, esprime totale solidarietà ai lavoratori della Beko di Comunanza, le cui recenti decisioni, come un fulmine a ciel sereno, mettono in crisi l’intero sistema economico dell’entroterra”. A parlare è il presidente Fausto Calabresi. “Oltre alle maestranze ed alle loro famiglie, direttamente coinvolte, le conseguenze negative dell’incomprensibile provvedimento dell’azienda ricadranno anche sul settore del commercio, il quale aveva intravisto una possibile ripresa dopo gli anni bui del post-terremoto e post-covid”. (La Nuova Riviera)

Ne parlano anche altri media

“Qui inizia una lotta che ci coinvolge tutti, Questa non è un’azienda, questa è la Toscana”. (gonews)

Di Redazione | 23 Novembre 2024 alle 20:00 “La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende: tutte le scelte e le dichiarazioni della multinazionale turca lasciavano presagire questa drammatica decisione. (RadioSienaTv)

L’Asoplast di Ortezzano, una cinquantina di dipendenti, è un’azienda specializzata nello stampaggio di pvc, polipropilene, polietilene. È stato convocato d’urgenza nella prossima settimana una riunione sindacale con la proprietà Asoplast per fare il punto sulla drammatica situazione industriale. (corriereadriatico.it)

Fisac Siena: "Solidarietà ai lavoratori Beko Europe"

Naturalmente, al tavolo convocato in provincia sulla vertenza Beko, non mancherà la presidente dell’Ente Agnese Carletti e i primi cittadini dei Comuni. (Siena News)

L’approdo della vertenza senese sulla testate nazionali, l’idea che proprio da qui possa esplodere il caso Beko, "la più grande crisi industriali del nostro Paese", dice il senatore Pd Silvio Franceschelli, al netto - sottolinea - di quanto potrà succedere per il settore auto. (LA NAZIONE)

SIENA. La Fisac Cgil di Siena esprime totale solidarietà ai lavoratori di Beko Europe di Siena, che ieri hanno appreso la decisione di Arçelik di chiudere lo stabilimento entro dicembre 2025. (Fisac Cgil)