Lo sfogo della moglie del capotreno aggredito: «Devastante vedere quelle foto di lui nel sangue, c'è troppa violenza in giro»
Daniela non ha dormito molto stanotte. Una folla di pensieri l’ha tenuta sveglia. Pensieri “rumorosi“, com’è il caos di ieri pomeriggio attorno all’uomo della sua vita per terra, nel sangue. Daniela è la moglie di Rosario Ventura, il capotreno accoltellato ieri a Genova per aver osato, diciamo così, chiedere il biglietto a un passeggero, un ragazzo egiziano poi arrestato. Il ferroviere ha rimediato ferite che guariranno in due settimane. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
La fatica di alzarsi alle tre del mattino? Superabile. Un lavoro bello, dice la moglie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma è stata la stessa sinistra a palacare le porte all'immigrazione clandestina (il Giornale)
Martedì 5 novembre, dalle 9:01 alle 16:59, lo sciopero nazionale del personale interesserà i dipendenti Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper. (ilgazzettino.it)
La protesta, dalle 9 alle 17, è stata proclamata dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La coppia è stata individuata dai carabinieri poco dopo i fatti nei dintorni della stazione di Genova Rivarolo. (Fanpage.it)
C’era stata l’addetta alla sicurezza delle ferrovie ferita da un passeggero che gli aveva infilzato una penna nello zigomo, il collega di Firenze che quest’anno ha incassato un pugno sui denti da un pendolare deciso a superare i varchi senza biglietto, il collega preso a botte al binario di santa Maria Novella da un uomo che non voleva scendere dal treno. (La Repubblica Firenze.it)