M1A2T Abrams contro gli assalti della Cina: cosa sappiamo dei tank di Taiwan

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Nei giorni in cui la Cina ha aumentato la pressione su Taiwan, inscenando le più vaste esercitazioni militari dal 1996, l'isola ha fatto sapere di aver ricevuto 38 carri armati da combattimento Abrams dagli Stati Uniti, nel tentativo di rafforzare le proprie difese di fronte a un possibile attacco da parte di Pechino. I tank, o meglio gli M1A2 Abrams, sono arrivati a destinazione la scorsa domenica e subito trasferiti in una base di addestramento dell'esercito a Hsinchu, a sud della capitale Taipei (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

I sistemi Paladin non sono una nuova richiesta, poiché Taiwan, nel recente passato, aveva già chiesto l’approvazione del Dipartimento di Stato di Washington al acquisto. Il Governo di Taiwan ha annunciato piani per l’acquisto di sistemi d’artiglieria statunitensi M109A7 Paladin per le unità di artiglieria del Esercito (Ares Osservatorio Difesa)

Le forze armate cinesi hanno condotto nei giorni scorsi quella che i funzionari di Taiwan definiscono “la più grande operazione marittima degli ultimi anni”, impiegando oltre 90 navi della Marina e della Guardia Costiera in esercitazioni “mirate a tutte le parti nella prima catena di isole”, cioè il cosiddetto “filo di perle”, la catena di isole che dall’arcipelago nipponico a Taiwan chiuderebbe in caso di guerra l’accesso all’Oceano Pacifico alle forze navali di Pechino (Analisi Difesa)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha approvato 571 milioni di dollari in aiuti militari a Taiwan. Lo ha annunciato la Casa Bianca. (Virgilio)

La flotta cinese mostra i muscoli, a Taiwan arrivano gli Abrams – Analisi Difesa

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 08/12/2024 SETTORE: Turismo e Ristorazione SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta SPA, agenzia per il lavoro, filiale di Foligno seleziona per importante azienda cliente nel settore della ristorazione un AIUTO CUOCO/A. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Joe Biden ha recentemente dato il via libera a un pacchetto di aiuti militari per Taiwan del valore di 571 milioni di dollari. Il sostegno a Taipei è motivato da quella che gli Usa avvertono come una minaccia da parte di Pechino, che considera Taiwan parte integrante del proprio territorio. (Ultima Voce)

Taiwan ha ricevuto 38 carri armati da combattimento Abrams dagli Stati Uniti, ha affermato il ministero della Difesa dell'isola, nel tentativo di "rafforzare le sue capacità" militari di fronte a un possibile attacco da parte della Cina ascolta articolo (Sky Tg24 )