FACILE.IT * BCE: «RATE MUTUI IN CALO DI 66 EURO NEL 2024, I TASSI FISSI RIMANGONO PIÙ COMPETITIVI RISPETTO AI VARIABILI»

FACILE.IT * BCE: «RATE MUTUI IN CALO DI 66 EURO NEL 2024, I TASSI FISSI RIMANGONO PIÙ COMPETITIVI RISPETTO AI VARIABILI»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

Mercoledì 11 dicembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Giovedì nuova riunione della Banca Centrale Europea. BCE: rate mutui in calo di 66 euro nel 2024. I tassi fissi rimangono più competitivi rispetto ai variabili. Occhi puntati sull’incontro di giovedì durante il quale la BCE dovrebbe tagliare, per l’ultima volta quest’anno, i tassi di interesse. (agenzia giornalistica opinione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l'esperta i fondamentali giustificano pienamente il taglio di dicembre e una forward guidance più accomodante, dato il deterioramento del quadro di crescita, l'attenuazione delle pressioni inflazionistiche sottostanti e l'aumento dei rischi di ulteriori ostacoli alla crescita dopo i risultati delle elezioni statunitensi. (SoldiOnline.it)

Se l’Eurotower dovesse sforbiciare gli indici di 25 punti base, la rata di un mutuo variabile standard potrebbe scendere di circa 18 euro nei prossimi mesi, passando dagli attuali 682 euro a 664 euro.E' quanto stima Facile. (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 10 dicembre ore 14 (Milano Finanza)

Bce verso taglio dei tassi dello 0,25% e stop alla politica monetaria restrittiva nel consiglio direttivo del 12 dicembre

Crediamo che la Banca centrale europea (BCE) possa annunciare, domani, un taglio dei tassi di 25 punti base. Non escludiamo che ci possa essere una lunga discussione anche in favore di una scelta più aggressiva con una riduzione più ampia di 50 punti base (il mercato sconta un 10%/15% di probabilità di questo scenario). (IG Group)

Da domani pomeriggio i banchieri centrali dell'area euro tornano a riunirsi, per l'ultimo consiglio direttivo monetario dell'anno. (Tiscali Notizie)

La Banca centrale europea è pronta a un nuovo taglio dei tassi per tutta l'eurozona: con una riduzione da 0,25 punti percentuali (25 punti base) il tasso sui depositi potrebbe così scendere al 3%, dal 3,25% mentre il tasso di riferimento al 3,15%. (Fanpage.it)