Manovra 2025, tasse e cuneo fiscale: chi ci guadagna

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Quasi 12 miliardi per il taglio del cuneo fiscale e l'accorpamento dell'Irpef, pari allo 0,58% del Pil e il riordino delle spese fiscali in favore dei nuclei numerosi. E' quanto emerge dalle tabelle del Documento Programmatico di Bilancio. Il documento, in cui sono delineati i principali interventi della manovra 2025 approvata ieri sera dal Consiglio dei ministri, è stato consegnato alla Commissione Europea. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro ha confermato l'anticipazione fatta ieri da Open: nella Manovra c'è la modifica della norma sull'affidamento dei minori ai Comuni (Open)

Anche di questo tema si è occupata la puntata di "Numeri" di Sky TG24, andata in onda il 16 ottobre 2024 (Sky Tg24 )

La manovra, che vale in tutto 30 miliardi lordi, introduce diverse misure finalizzate a sostenere le famiglie numerose e a incentivare la natalità, come per esempio quello che è già stato ribattezzato bonus bebè e iniziative relative alle detrazioni fiscali. (WIRED Italia)

Analisi. La manovra da 30 miliardi: ecco tutte le "acrobazie" in bilancio

La manovra si muove contestualmente anche nella direzione di eliminare gli sprechi e dare respiro al percorso di miglioramento dei conti pubblici. La legge di Bilancio 2025, varata dal Consiglio dei ministri di martedì, prevede misure per complessivi 30 miliardi di euro. (il Giornale)

Una manovra da 30 miliardi che vorrebbe aiutare le famiglie numerose e i redditi medio-bassi. Oltre alla nuova (ma non nuovissima) “Carta n… (L'HuffPost)

Imagoeconomica (Avvenire)