Lutto: Morto a 40 anni l'ex saltatore azzurro Alessandro Talotti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandro Talotti, 40 anni, ex saltatore azzurro, è morto nella notte a Udine, per le conseguenze di un cancro.
Era il 29 gennaio e Talotti stabilì il nuovo primato italiano di salto in alto indoor nella gara del 'pentagonale' fra le rappresentative di Italia, Gran Bretagna, Russia, Svezia e Francia.
"Davvero una triste notizia la scomparsa dell'amico Alessandro Talotti", dice la presidente dei dem alla Camera, Debora Serracchiani
Lutto: Morto a 40 anni l'ex saltatore azzurro Alessandro Talotti. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri media
La sua permanenza in nazionale è durata circa 10 anni ma Alessandro Talotti non è mai davvero uscito dal giro dell'atletica leggera, tanto che nel 2012 fu eletto in Consiglio federale FIDAL per il quadriennio 2012-2016. (ilGiornale.it)
«È stato un grande atleta, Talotti - si legge nella nota della Federazione -. - ha scritto Silvia Stibilj su Instagram - Grazie per tutte le cose spettacolari che abbiamo vissuto assieme. (Il Giornale di Vicenza)
Ci ha lasciato a soli 40 anni Alessandro TALOTTI, saltatore in alto, atleta di classe purissima, più volte maglia azzurra due partecipazioni Olimpiche e punta del C.S. Ultimo saluto ad Alessandro Talotti. (Fidal)
“Grazie per il dono più grande che mi hai lasciato, grazie per esser stato semplicemente te stesso”. Leggi anche Fiocco azzurro tra azzurri Silvia è diventata mamma «La mia vittoria più bella». E serenamente Alessandro ha compiuto l’ultimo salto. (Il Piccolo)
Sono rimasto davvero colpito dalla sua scomparsa, come immagino gli amici e i parenti: a loro mando le mie condoglianze e un pensiero davvero grande al suo bambino. Ci siamo conosciuti quando gareggiavamo: si è creato un rapporto che poi si è consolidato quando di recente mi ha invitato in Friuli per partecipare all’evento che aveva organizzato. (Il Messaggero Veneto)
APPROFONDIMENTI COMO Filippo Mondelli morto a 27 anni: l'ex iridato di canottaggio. SAN BENEDETTO DEL TRONTO Morto Pierluigi Camiscioni, azzurro del rugby e controfigura di Bud. Aveva 40 anni, era nato a Udine (ilmessaggero.it)