Attacchi a Sinner da USA e Gran Bretagna: “Positivo due volte, possiamo essere certi dei risultati?”

Jannik Sinner ha concluso alla grande il suo 2024 dal punto di vista sportivo, con lo status di n.1 del ranking ATP. L’altoatesino si è portato a casa a otto titoli nel massimo circuito internazionale del tennis, tra cui due Slam, tre Masters1000 e le ATP Finals. La ciliegina sulla torta è stata la conquista per la seconda volta consecutiva della Coppa Davis con la squadra italiana. Un anno di trionfi per Jannik, ma la vicenda legata alla doppia positività al Clostebol è ancora aperta. (OA Sport)

Su altre fonti

Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì sera in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, Maurizio Crozza veste i panni di Tajani e rivendicai: “Io non prende ordini da nessuno”. (Il Giornale d'Italia)

Dopo la vicenda che tutt'ora sta riguardando Jannik Sinner per una quantità infinitesimale di Clostebol trovata nel suo corpo (sarà il Tas di Losanna, dopo il ricorso della WADA, a emettere una decisione definitiva), un nuovo caso è entrato a gamba tesa nel mondo di tennis (Tennis World Italia)

Intervistato dal Corriere Adriatico, il super-coach Simone Vagnozzi traccia il bilancio del fantastico 2024 di Jannik Sinner, il giocatore che ha contribuito insieme a Darren Cahill a portare al numero 1 del tennis mondiale. (Liberoquotidiano.it)

Sinner, caso doping, data ufficiale Tas: ecco quando sarà presa la decisione

L’attesa infinita. Il Tribunale arbitrale dello sport, che dovrà pronunciarsi sul ricorso della Wada per il caso Clostebol, ha pubblicato la lista delle udienze in programma nelle prossime settimane. (la Repubblica)

Ma come stanno le cose? È vero che sarà condannato quasi certamente come ci ha detto Omar Camporese? E in che modo struttureranno la difesa i legali di Sinner? Dovranno evidenziare che la sostanza proibita è entrata nel corpo di Jannik in modo involontario e che lui non sia stato negligente. (MOW)

Il Tas , infatti, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la lista delle udienze che si terranno fino all'11 febbraio 2025 e tra queste non c'è quella relativa al tennista azzurro. E dovrà aspettare ancora, almeno fino a metà febbraio. (Tuttosport)