Lavoro, Mattarella: “La vita delle persone vale immensamente più di ogni profitto”

Roma, 17 ott. – “Desidero esprimere i sentimenti più intensi di vicinanza e di solidarietà ai familiari dei lavoratori morti sul lavoro, a cui è stata conferita la Stella al Merito alla memoria”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia ufficiale di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro per l’anno 2024.“La Stella – ha sottolineato il capo dello Stato – rappresenta un riconoscimento, un segno importante. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un elemento di preoccupante lacerazione della coesione sociale". "I dati dell'occupazione, nel nostro Paese, segnano una crescita che conforta. (Italia Oggi)

Sappiamo che il cammino per giungere al rispetto di questo principio è tuttora incompiuto, da concludere, ma va ricordata questa prescrizione e il conseguente dovere delle istituzioni di operare per renderla ovunque effettiva". (Civonline)

E' la condizione che riguarda anche molti immigrati, sovente esposti a uno sfruttamento spietato, inconciliabile con la nostra civiltà". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di consegna delle "Stelle al Merito del Lavoro" per l'anno 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lavoro, Mattarella: morti e infortuni piaga intollerabile

Una scelta lungamente meditata. Ha posto il lavoro a fondamento della Repubblica democratica. (Civonline)

Mattarella: "Spesso avviene uno sfruttamento spietato di immigrati" (Il Mattino di Padova)

Ha sottolineato il capo dello Stato - rappresenta un riconoscimento, un segno importante. Una piaga intollerabile, ancor più nel tempo dei più grandi progressi tecnologici e dei più grandi avanzamenti della conoscenza, che la storia dell'uomo abbia mai conosciuto". (Tiscali Notizie)