Chi è Hedi Slimane. L’ex direttore creativo di Celine che ha ridefinito gli uomini

Hedi Slimane ha lasciato Celine dopo sei anni e mezzo di direzione creativa. Era il 2018 quando assunse questo incarico, al termine di una pausa sia dall’ambizioso progetto portato avanti con Dior Homme, la collezione maschile della maison, sia da Yves Saint Laurent, dove si occupava di entrambe le linee. Se lo si volesse descrivere con una parola, non si riuscirebbe. È un amante della fotografia, infatti sognava di fare il reporter e giornalista, ma anche un creativo che unisce le sottoculture, dal Grunge al Goth. (Artribune)

La notizia riportata su altre testate

La nomina segna un ritorno in Celine per lo stilista che, nel decennio 2008-2018, ha diretto il design del prêt-à-porter della maison francese lavorando sotto l'allora direttore creativo Phoebe Philo.Michael Rider Rider avrà "l'intera responsabilità creativa di tutte le collezioni Celine, dall'abbigliamento femminile, maschile, alla pelletteria e all'alta moda", spiega Celine in un comunicato, dove non viene precisato quando il creativo presenterà la sua prima collezione per la maison. (FashionNetwork.com IT)

Michael Rider (courtesy Celine) (Milano Finanza)

Michael Rider è il nuovo direttore creativo di Celine e inizierà a lavorare alle nuove collezioni dal 2025. Nemmeno il tempo di metabolizzare la dipartita di Hedi Slimane che la Maison ha già annunciato il suo successore. (AMICA - La rivista moda donna)

Hedi Slimane si separa da Celine. Al suo posto arriva Michael Rider

Non si sono ancora neanche raffreddati i riflettori delle passerelle parigine, che la Ville Lumiere si riprende il cono di luce per una scottante (inaspettata?) breaking news: Hedi Slimane lascia Celine, la maison, di cui è direttore artistico, creativo e dell'immagine da gennaio 2018. (Elle)

Un nuovo valzer dei direttori che crea pane per di denti degli appassionati. Dopo sette anni, Hedi lascia Celine e al suo posto arriva Rider, ex direttore creativo della linea femminile di Polo Ralph Lauren dove è entrato nel 2018 e dove è rimasto fino a maggio 2024. (ilmessaggero.it)

Michael Rider (courtesy Celine) (Milano Finanza)