Chi è Hedi Slimane. L’ex direttore creativo di Celine che ha ridefinito gli uomini

Hedi Slimane ha lasciato Celine dopo sei anni e mezzo di direzione creativa. Era il 2018 quando assunse questo incarico, al termine di una pausa sia dall’ambizioso progetto portato avanti con Dior Homme, la collezione maschile della maison, sia da Yves Saint Laurent, dove si occupava di entrambe le linee. Se lo si volesse descrivere con una parola, non si riuscirebbe. È un amante della fotografia, infatti sognava di fare il reporter e giornalista, ma anche un creativo che unisce le sottoculture, dal Grunge al Goth. (Artribune)

La notizia riportata su altre testate

Dopo sette anni, Hedi lascia Celine e al suo posto arriva Rider, ex direttore creativo della linea femminile di Polo Ralph Lauren dove è entrato nel 2018 e dove è rimasto fino a maggio 2024. Hedi Slimane lascia Celine, dove andà ora? Le voci su Chanel e l'ultima collezione che diventa un caso «Sono lieta di dare il bentornato a Michael da Celine, una maison che conosce intimamente - ha detto a Vogue Business Séverine Merle, CEO di Celine - La visione di Michael, il suo talento creativo, insieme alla sua natura genuina e alla forte connessione con l’eredità di Celine lo rendono una scelta naturale per continuare a costruire un successo duraturo per la maison». (ilmessaggero.it)

Alla guida di Ralph Lauren dal 2018 fino allo scorso maggio, Rider ha lavorato per dieci anni per Celine come design director sotto Phoebe Philo. Sono passate meno di dodici ore dall'annuncio del divorzio tra Celine e Hedi Slimane, ma il brand francese ha già trovato il suo nuovo direttore creativo in Michael Rider. (GQ Italia)

Riprende così il costante e sempre mutevole gioco delle sedie, che ormai da anni vede i direttori creativi spostarsi da una maison all'altra. Hedi Slimane lascia Celine. (Io Donna)

«Sotto la sua direzione creativa - si legge in una nota - Celine ha conosciuto una crescita eccezionale e si è affermata come una maison francese iconica. Lo stilista aveva assunto le redini della direzione artistica, creativa e immagine nel gennaio 2018. (ilmessaggero.it)

Hedi Slimane lascia Celine dopo sette anni. E il carosello dei direttori creativi prosegue con un'ulteriore incognita. (AMICA - La rivista moda donna)

La nomina di Rider, ufficializzata dalla fashion house con una comunicazione sul proprio profilo Instagram, sarà effettiva a partire dall’inizio del 2025, quando lo stilista prenderà in mano le redini di tutte le collezioni firmate Celine, dal womenswear al menswear fino a pelletteria e accessori haute couture. (Pambianconews)