Meteo Cronaca Diretta VIDEO: EL SALVADOR, la tempesta tropicale Pilar colpisce il Paese; ci sono vittime

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it ESTERI

Lunedì 30 Ottobre la tempesta tropicale Pilar ha colpito il Centro-America; le forti piogge hanno causato due morti in El Salvador mentre il grosso sistema perturbato interessava la costa del Pacifico.Un uomo di 24 anni e una donna di 57 anni sono stati travolti da un torrente in piena nella provincia di La Union, secondo Fermín Pérez, vicedirettore dell'ufficio di protezione civile di El Salvador. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

La tempesta tropicale Pilar si trova attualmente a una latitudine di 11,3 gradi nord ⁢e⁣ una longitudine di 90,9 gradi ovest. Si muove in ​direzione est-nordest a una velocità​ di 7⁣ km/h. La tempesta​ ha venti massimi‍ sostenuti di‍ 85 km/h e raffiche di vento che raggiungono i 95⁢ km/h. (Meteo Giornale)

Sono già due le morti legate alle forti piogge e ai venti che precedono l'arrivo della tempesta tropicale (Sky Tg24 )

In vista del previsto arrivo della tempesta tropicale Pilar, El Salvador ha dichiarato lo stato di emergenza. Il provvedimento è stato dichiarato “su tutto il territorio della repubblica per un periodo di 15 giorni“, si legge in un decreto approvato dal parlamento, che consente l’attivazione di servizi di emergenza e finanziamenti per la risposta alle catastrofi. (MeteoWeb)