Putin continua a fare sul serio, a Strasburgo giocano sull’Ucraina. Pd e centrodestra in frantumi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre sul campo la guerra continua, mentre Vladimir Putin si fa vanto di riuscire a produrre missili per dieci volte di più della Nato, a Strasburgo il Parlamento Europeo vota un’ennesima risoluzione sull’Ucraina, che ha valore solo simbolico e di posizionamento politico dei partiti e non decisionale per gli scarsi poteri affidati all’Eurocamera e perché in politi… (L'HuffPost)
Su altri giornali
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Maggior sostegno militare a Ucraina dopo coinvolgimento di Cina e Corea del Nord. Il coinvolgimento di Pyongyang e i test russi di nuovi missili balistici in Ucraina segnano “una nuova fase della guerra”. (agenzia giornalistica opinione)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – In una risoluzione non legislativa approvata con 390 voti favorevoli, 135 contrari e 52 astensioni, il Parlamento Europeo ha condannato l’uso da parte della Russia di truppe nordcoreane contro l’esercito ucraino e i suoi test di nuovi missili balistici in Ucraina (SardiniaPost)
Un voto che arrivò addirittura prima … Domani, nello stesso giorno, il Parlamento europeo voterà la Commissione Ursula e una nuova risoluzione sull’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)
L’ultima risoluzione del Parlamento Ue sul sostegno all’Ucraina ufficializza l’ulteriore passo di Bruxelles in direzione di un’escalation, ma consegna anche alla politica italiana un’altra conferma: sulla guerra nel Paese di Volodymyr Zelensky il governo va in ordine sparso, mentre il Partito Democratico, ormai, è completamente diviso. (Il Fatto Quotidiano)
A prendere … Nella risoluzione a cui i gruppi stanno lavorando tutto questo è scomparso”. (Il Fatto Quotidiano)