Il segreto di Sinner, il fuoriclasse che trova l’alba dentro l’imbrunire

Come doveva(si) dimostrare. Il numero 1 chiude la stagione degli Slam nel modo in cui l’aveva aperta: vincendo. Fa 2 a 2 con Alcaraz. Sono rimasti soli, ma Sinner di più. A New York ha trionfato contro Fritz (e passi), contro 24 mila spettatori che a un certo punto si sono messi ad applaudire i suoi errori sulla prima palla, contro il sospetto, le provocazioni di Kyrgios, la minaccia dell’asteris… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Dopo la vittoria di Errani e Vavassori nel doppio misto, Jannik Sinner vince il suo secondo slam in carriera. Complimenti a Jannik, Sara e Andrea per aver scritto la storia!" Così il tweet del presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo la vittoria di Sinner all'Us Open 2024. (Il Mattino di Padova)

Jannik Sinner ha vinto gli US Open e ha così conquistato il secondo Slam della propria carriera: il 28 gennaio 2024 aveva trionfato agli Australian Open in quel di Melbourne, l’8 settembre ha fatto festa a New York e si è regalato la superlativa doppietta sul cemento nella stessa stagione. (OA Sport)

"Nel primo set non ho servito bene, poi la battuta è migliorata molto. Avrei voluto giocare meglio dall'inizio", dice il 26enne. (Adnkronos)

Jannik Sinner sempre più nella storia: vince gli Us Open e conquista il secondo slam della carriera

Una finale di Slam che si rispetti necessita di un pubblico all'altezza dello spettacolo che sta per proporre. Esattamente com'è successo ieri, in occasione dell'ultimo appuntamento con gli Us Open 2024, che ha visto trionfare il n1 del tennis Jannik Sinner sullo statunitense Taylor Fritz. (La Gazzetta dello Sport)

Per Jannik Sinner quella di stasera contro Taylor Fritz è la seconda finale Slam in carriera (la prima l'ha vinta agli Australian Open quest’anno). Nessun italiano prima di lui è mai arrivato così avanti agli Us Open. (GQ Italia)

PUBBLICITÀ Jannik Sinner scrive un’altra pagina di storia del tennis e dello sport italiano. Domenica sera l’altoatesino ha conquistato il suo primo Us Open, il secondo slam della carriera e dell’anno dopo gli Australian Open. (Euronews Italiano)