Pagina 3 | Juve senza Champions? Conti da paura: “buco” per 77 milioni da colmare così!

Sessanta milioni : è la cifra minima, sicuramente da rivedere al rialzo, che la Juventus perderebbe se non dovesse qualificarsi per la prossima Champions League . Una fetta importante del fatturato considerando che quest’anno, con la squadra uscita ai playoff per mano del Psv, dall’Uefa sono arrivati nella casse bianconere oltre 63 milioni ,ai quali aggiungere i ricavi da botteghino (stimati - perché le cifre ufficiali ancora non ci sono - per le cinque gare disputate all’Allianz Stadium in poco meno di 14 milioni). (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una fetta importante del fatturato considerando che quest’anno, con la squadra uscita ai playoff per mano del Psv, dall’Uefa sono arrivati nella casse bianconere oltre 63 milioni ,ai quali aggiungere i ricavi da botteghino (stimati - perché le cifre ufficiali ancora non ci sono - per le cinque gare disputate all’Allianz Stadium in poco meno di 14 milioni). (Tuttosport)
Fondamentali sono i ricavi da coppa europea per i bilanci, sia per poter investire, sia per poter arginare eventuali problemi di fair play finanziario. La Juve prova a ripartire con ormai un solo univoco obiettivo: il ritorno in Champions League (Quotidiano Sportivo)
Domani, 21 marzo, ci sarà un incontro tra la proprietà della Juventus e la prima linea dirigenziale della società bianconera. Si tratta di un appuntamento fissato già da tempo e non di emergenza. Ma sicuramente sarà un momento molto importante di confronto con vista sul futuro. (Sky Sport)
Il futuro del turco è praticamente lontano dai bianconeri. Il giocatore è destinato ad essere 'sacrificato' in caso di mancata Champions League Il quarto posto è decisivo per la Juventus. (SpazioJ)
E molti sostengono, che in caso di mancata qualificazione in Champions, Yildiz possa essere ceduto per compensare la perdita economica di rimanere senza coppa . E il ragionamento è perfettamente logico, forse addirittura probabile, perché con cento milioni in meno, uno di quelli che può portarne in cassa almeno 70/80 è proprio il turco. (Tuttosport)
I Red Devils vogliono il talento della Juventus La volontà del club inglese è quella di assicurarsi un giocatore dal grande potenziale, capace di portare creatività e imprevedibilità al reparto offensivo. (Europa Calcio)