In Pennsylvania, dove conta anche il voto degli Amish
Dei 7 stati in bilico di queste elezioni (Wisconsin, Michigan, Pennsylvania, Georgia, Carolina del Nord, Arizona e Nevada), la Pennsylvania è quello che porta con sé il maggior numero di grandi elettori: 19. Arrivati a fine corsa, con i due candidati testa a testa che se la giocano per un pugno di voti, conquistare i 19 grandi elettori della Pennsylvania è importantissimo, e basta davvero poco perché vadano al partito opposto. (il manifesto)
Su altre fonti
L’autorevole sondaggista Nate Silver ha però eccepito sulle modalità di realizzazione del rilevamento: troppo poche persone sarebbero state sondate. Kamala Harris detiene il 47% contro il 44% di Donald Trump nel sondaggio finale dell’Iowa sulla corsa alla Casa Bianca. (StrettoWeb)
Nessun ottimismo della volontà potrà compensare il pessimismo della ragione con cui commenteremmo fra qualche ora la paventata vittoria di Trump. E nessuna saggezza potrà frenare l’ebrezza dello scampato pericolo che ci prenderà se Kamala Harris dovesse davvero entrare nello studio ovale della Casa Bianca. (L'HuffPost)
Il destino della democrazia americana torna dove tutto, bene o male, è cominciato. È qui che la liberty bell suonò per annunciare il desiderio di indipendenza. (il Giornale)
(Adnkronos) – E’ un sondaggio choc quello che, in Iowa, afferma che la vice presidente americana Kamala Harris è avanti all’ex presidente Donald Trump. Choc perché l’Iowa era considerato uno Stato sicuro per i repubblicani, ma secondo il sondaggio Selzer condotto per il quotidiano Des Moines Register Harris è in vantaggio di tre punti rispetto a Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Kamala Harris o Donald Trump? L'America a una manciata di ore dal voto. (ilmessaggero.it)
In Michigan, Georgia e Pennsylvania la corsa è sempre più serrata. Harris è ora leggermente avanti in Nevada, North Carolina e Wisconsin, mentre Trump è in testa in Arizona. (Corriere Delle Alpi)