VIDEO Ue, Tajani: "Aprire dialogo con i Conservotori, nessun accordo con i Verdi"

Il vicepremier: "La loro politica ambientale ha provocato danni enormi" Il segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani chiarisce la posizione del partito in merito alle nomine in discussione in questi giorni in Parlamento europeo. “Bisogna avviare un dialogo con i conservatori. Noi siamo disposti a votare von der Leyen anche con i socialisti, ma mai con i Verdi. Per noi diventerebbe impossibile votare un accordo con i Verdi”, ha spiegato Tajani. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul tavolo, la proposta dei negoziatori di popolari, socialisti e liberali per affidare a Ursula von der Leyen - in quota Ppe - un secondo mandato alla guida della Commissione europea. Riflettori puntati sul vertice Ue che si è aperto nel primo pomeriggio di oggi a Bruxelles per decidere sulle nomine delle più alte cariche europee dopo le elezioni. (la Repubblica)

"La mia è una propensione favorevole senza alcuna apertura ai Verdi. Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani al suo arrivo al pre-vertice del Ppe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Tajani, nessun isolamento dell'Italia sulle nomine - Italia-Mondo

BRUXELLES (Alto Adige)

ROMA (Alto Adige)