Guerra, ultime notizie. Hezbollah, in raid su Beirut ucciso un secondo alto comandante. Israele all’Onu: faremo di tutto per proteggerci

Israele all’Onu: faremo di tutto per proteggerci. Libano attacca: condannare Tel Aviv per atti terroristici «Se non si troverà una soluzione diplomatica, Israele dovrà adottare tutte le misure necessarie per proteggere i suoi cittadini e consentire ai residenti del nord di tornare alle loro case». Queste le parole dell’ambasciatore israeliano all’Onu, Danny Danon, dopo l’escalation tra lo Stato ebraico e il Libano. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Supersegreta, la 8200 è grossomodo l’equivalente dell’Nsa americana e della Cghq britannica, si occupa quindi di Sigint (l’intelligence dei segnali, lo spionaggio elettronico) ma anche di cyberwefare, hacking, “rottura“ di codici nemici, creazione di programmi malware o apparati controllati da remoto che operano in sistemi militari o civili nemici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini della distruzione provocata da un attacco israeliano nella periferia sud di Beirut. Almeno 31 persone sono state uccise, tra cui tre bambini e sette donne, nel bombardamento contro la capitale libanese il 20 settembre. (Tiscali Notizie)

Il bilancio definitivo del raid missilistico condotto venerdì pomeriggio da due F 35 israeliani sul quartiere di Dahiya, alla periferia meridionale di Beirut, lascia sbigottiti. Ibrahim Aqil e Ahmed Wahabi, due fra i più alti dirigenti e comandanti militari di Hezbollah, uccisi in un colpo solo assieme a 14 fra quadri intermedi e semplici militanti dell'organizzazione. (il Giornale)

A poco meno di 48 ore dal secondo sabotaggio di dispositivi di comunicazione che ha scosso le fila di Hezbollah, lo Stato ebraico ieri ha lanciato un nuovo attacco mirato al gruppo libanese nel quartiere Dahieh, nella periferia sud di Beirut (Nicola Porro)

Solo ai mezzi dell’Aeronautica sarà permesso volare sui cieli settentrionali per il timore che razzi di Hezbollah possano colpire aerei civili, dopo il raid di venerdì su Beirut che ha colpito, da quanto si apprende, una riunione del comando delle forze d’élite di Hezbollah, l’unità al-Radwan, uccidendo 16 dei suoi membri. (Il Fatto Quotidiano)

Sono oltre 30 i morti nell'attacco di Israele contro le postazione di Hezbollah nella capitale del Libano. Sabato nuovo scambio di missili con Israele. segnalati danni nel nord del Paese Il bilancio delle vittime dell'attacco aereo israeliano su un sobborgo di Beirut è salito a 37, ha dichiarato sabato il ministro della Sanità libanese Firass Abiad. (Euronews Italiano)