Una settimana di grande cinema a Bari, Paolo Sorrentino presenta "Parthenope". Appuntamenti anche con Elio Germano e Gabriele Muccino

I protagonisti del cinema in sala. Registi e attori sono in tour per accompagnare le loro ultime opere sul grande schermo, e passano anche dalla Puglia. A cominciare da Paolo Sorrentino , premio Oscar... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

– A Napoli è scoppiata la Parthenopemania, mentre in sala il film di Paolo Sorrentino “Parthenope” ha sbancato il box office lo scorso weekend.A San Gregorio Armeno Ferrigno ha già fatto la statuina di Greta Cool e su ebay si vendono manifesti e locandine che tra i ragazzi sono diventati oggetti da collezione. (Agenzia askanews)

Dove si trova l'hotel di lusso in cui la protagonista fa il bagno in piscina col fratello e col fidanzato? (Fanpage.it)

Il nuovo lavoro del regista de "La grande bellezza" è nelle sale con il suo ultimo lavoro cinematografico. Ed inoltre non manca chi accusa il regista napoletano di vuoti di sceneggiatura in quanto manca una storia riconoscibile: "E' un esercizio di stile fine a se stesso", attacca qualcuno. (AreaNapoli.it)

È Parthenopemania, la statua di Greta Cool nella via dei presepi

Gli attori di grande talento sono come le perle nell’ostrica. La perla si trova. (L'HuffPost)

A San Gregorio Armeno il maestro artigiano Ferrigno ha realizzato la statuina di Greta Cool, uno dei personaggi del film interpretato da Luisa Ranieri. Non è solo un'opera artigianale, ma un simbolo di un movimento culturale che si sta diffondendo rapidamente tra i giovani, pronti a cimentarsi nella collezione di manifesti e locandine che, dal grande schermo, sono diventati oggetti di culto sul mercato, con affari che si chiudono su eBay a prezzi vertiginosi. (ROMA on line)

Dai gadget alle pizze - i richiami a Parthenope, l'ultimo film di Paolo Sorrentino campione d'incassi. A realizzarla è stato Marco Ferrigno, l'artigiano che per le opere esposte nella sua storica bottega si richiama spesso ai fatti della più stretta attualità. (Il Mattino di Padova)