Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Usa: sanzioni contro due società cinesi legate alla produzioni di droni usati in Ucraina

Approfondimenti:
Ucraina

È responsabilità della Germania evitare che la guerra fra la Russia e l'Ucraina diventi una guerra fra la Russia e la Nato, ha affermato il Cancelliere tedesco Olaf Scholz prima di riunirsi più tardi oggi con Joe Biden, Emmanuel Macron e Keir Starmer per il vertice sull'Ucraina, e anche sul Medio Oriente, slittato dalla scorsa settimana. Scholz ha ribadito il suo «no» all'invio di armi a lungo raggio a Kiev, come i missili Taurus. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

EMBED Ecco le immagini del Consiglio Ue di Bruxelles con i leader europei e il Presidente ucraino Zelensky che posano per la foto di gruppo. Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Da tempo gli 007 di Seul stanno collaborando con quelli ucraini per ottenere informazioni per dimostrare la partecipazione della Corea del Nord al conflitto, in primis visionando le migliaia di foto prese sulla linea di contatto che potrebbero rivelare se Pyongyang è coinvolta nella guerra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I servizi di intelligence sudcoreani hanno informato che 1.500 soldati di Pyongyang sarebbe già a Vladivostok - città portuale russa situata sul Pacifico - e pronto a combattere al fianco della Russia nel conflitto ucraino. (ilmessaggero.it)

Seul: “Divise russe e documenti falsi, già a Vladivostok i 1500 soldati nordcoreani che combatteranno per Mosca contro Kiev”

La Corea del Nord ha deciso di inviare 12.000 soldati a sostegno della Russia nella guerra in corso da quasi 1000 giorni con l'Ucraina. A rivelare la mossa di Kim Jong-un è l'intelligence sudcoreana, secondo cui Pyongyang avrebbe già iniziato a "spostare le sue truppe". (Adnkronos)

“Continuiamo a supportare l’Ucraina”, ha dichiarato il neo segretario generale Mark Rutte, sottolineando che nel 2024 l’Alleanza ha già inviato aiuti a Kiev per oltre 20 miliardi di dollari, con l’obiettivo di raggiungere i 40 miliardi … (Il Fatto Quotidiano)

“I primi 1.500 soldati nordcoreani sono già arrivati a Vladivostok” per sostenere l’esercito di Vladimir Putin nella sua guerra in Ucraina e “saranno schierati sui campi di battaglia dopo aver completato l’addestramento. (la Repubblica)