Temporali e forte vento, allerta gialla della protezione civile anche sul Piacentino

Temporali e forte vento, allerta gialla della protezione civile anche sul Piacentino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Temporali e forte vento, allerta gialla della protezione civile anche sul Piacentino. Per la giornata di mercoledì 2 ottobre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

In arrivo forti venti sull'Italia Si tratta delle classiche burrasche tipiche delle settimane di passaggio tra una stagione e l'altra. (iLMeteo.it)

Da metà settimana, in particolar modo dalla giornata di giovedì 3 ottobre, si prevede un’estensione del maltempo su gran parte dell’Italia, con il coinvolgimento anche di alcune aree del Meridione. (Meteo Giornale)

In questa data, saranno le regioni centrali le più esposte a precipitazioni violente e temporali frequenti, che potrebbero causare non pochi problemi. In particolare, le aree di Toscana, Umbria, Marche e Lazio vedranno un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche, con forti piogge e venti sostenuti che insisteranno per buona parte della giornata. (Meteo Italia)

Allerta vento e per temporali in Emilia-Romagna

“Sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest, “con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore lungo la fascia di crinale appenninico, durante le ore centrali della giornata". (Redacon)

Ci aspetta un autunno piuttosto piovoso, con temperature ancora miti e superiori alla norma. Purtroppo non è escluso che tornino altri fenomeni estremi, come quello di fine settembre: tutto è legato alle alte temperature del Mar Mediterraneo, ormai una pozzanghera d’acqua bollente, capace di rinforzare anche perturbazioni che altrimenti sarebbero meno impetuose. (ravennanotizie.it)

Allerta vento e per temporali in Emilia-Romagna (24Emilia)