Temporali e forte vento, allerta gialla della protezione civile anche sul Piacentino

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Temporali e forte vento, allerta gialla della protezione civile anche sul Piacentino. Per la giornata di mercoledì 2 ottobre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Ci aspetta un autunno piuttosto piovoso, con temperature ancora miti e superiori alla norma. Purtroppo non è escluso che tornino altri fenomeni estremi, come quello di fine settembre: tutto è legato alle alte temperature del Mar Mediterraneo, ormai una pozzanghera d’acqua bollente, capace di rinforzare anche perturbazioni che altrimenti sarebbero meno impetuose. (ravennanotizie.it)

L’origine di questa perturbazione è legata alla formazione di un vortice ciclonico che influenzerà notevolmente le condizioni atmosferiche. Le precipitazioni, inizialmente attese nelle regioni del Nord-Ovest e in Sardegna, si sposteranno progressivamente verso est, colpendo altre aree, inclusa Roma. (Meteo Giornale)

Una nuova ondata di maltempo intenso è pronta a colpire l’Italia nei prossimi giorni, con condizioni particolarmente avverse previste per giovedì 3 ottobre, probabilmente la giornata da attenzionare maggiormente per il rischio di fenomeni intensi. (Meteo Italia)

Allerta vento e per temporali in Emilia-Romagna

Le piogge, domani, sono previste su tutta l'Emilia-Romagna, ma saranno più intense, soprattutto a partire dal pomeriggio, sull'Appennino centro-orientale e sulla pianura romagnola. (Il Piccolo)

“Sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest, “con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore lungo la fascia di crinale appenninico, durante le ore centrali della giornata". (Redacon)

Allerta vento e per temporali in Emilia-Romagna (24Emilia)