Paolini-Rybakina, il debutto di Jasmine nelle WTA Finals: quando e dove vederlo. Gli orari della prima giornata

Sarà sabato 2 novembre, nel tardo pomeriggio italiano, l'esordio di Jasmine Paolini nelle WTA Finals 2024 di Riyadh, in Arabia Saudita. L'azzurra, n.4 del mondo e al debutto assoluto alle Finals, è inserita nel Gruppo Viola con Aryna Sabalenka, con Zheng Qinwen e con Elena Rybakina, e il match d'esordio sarà proprio contro la tennista kazaka, n.5 del ranking WTA. Il match sarà il secondo del programma del singolare, successivo alla gara di apertura tra la numero 1 del mondo Sabalenka e Zheng, prevista non prima delle ore 18 locali, le 16 in Italia (in Arabia sono 2 ore avanti rispetto a noi). (Eurosport IT)

Su altre fonti

Non è andata, almeno sulla carta, molto bene all’azzurra, che ha pescato per ciascuna fascia l’avversaria con la classifica migliore: Paolini, inserita nel Gruppo Viola, se la vedrà con la numero 1 del mondo, la bielorussa Aryna Sabalenka, la numero 5 WTA, la kazaka Elena Rybakina, che torna in campo dopo gli US Open, e la cinese Zheng Qinwen, numero 7 al mondo. (OA Sport)

Sorteggio non troppo fortunato per Jasmine Paolini per i gironi delle Wta Finals, che inizieranno sabato 2 novembre a Riad, in Arabia Saudita. La toscana, numero quattro del mondo, è capitata nel gruppo viola, che comprende, insieme a lei, la numero uno Aryna Sabalenka, la numero cinque Elena Rybakina e la cinese Zheng Qinwen, numero sette. (La Gazzetta dello Sport)

Jasmine Paolini si prepara alle prime WTA Finals della carriera. La nuova numero 4 del ranking mondiale di singolare è a Riyad da ieri per prendere confidenza con una località nuova, come vale per tutte le altre protagoniste, ma anche per in qualche modo adattarsi a un evento davvero unico. (oktennis)

WTA Finals, sorteggiati i gironi: Paolini con Sabalenka e Rybakina

Jasmine Paolini è stata sorteggiata nel gruppo viola delle WTA Finals 2024. Il torneo si disputerà dal 2 al 9 novembre. (Fanpage.it)

Sia per classifica che per precedenti con le altre avversarie la favorita per il passaggio del turno come prima del girone è la numero 1 del mondo: Sabalenka è in vantaggio per 6-3 contro Rybakina, battuta anche lo scorso anno nella prima fase delle Finals, non ha mai perso in 4 precedenti contro Zheng, ed è in parità sul 2-2 con la tennista italiana, contro la quale, però, non ha mai giocato in stagione. (OA Sport)

Foto Ray Giubilo Sono stati sorteggiati i gironi delle Wta Finals 2024, in programma sul cemento della King Saud University Indoor Arena di Riyadh dal 2 al 9 novembre. Tra le protagoniste dell’evento nel quale si sfidano le migliori otto giocatrici della stagione ci sarà Jasmine Paolini, protagonista sia in singolare che nel doppio con Sara Errani. (TennisItaliano.it)