Bologna, via libera all'espulsione dell'imam Zulfiqar Khan sostenitore della jihad: «Faremo ricorso al Tar del Lazio»

Bologna, via libera all'espulsione dell'imam Zulfiqar Khan sostenitore della jihad: «Faremo ricorso al Tar del Lazio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un verdetto atteso, che in ogni caso non porrà la parola fine alla vicenda dell’imam Zulfiqar Khan. La giudice del Tribunale civile di Bologna, Emanuela Romano, dopo essersi riservata a conclusione dell’udienza di ieri mattina, ha convalidato l’espulsione dall’Italia dell’imam del centro culturale islamico Iqraa di via Jacopo di Paolo, così come disposto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi con un decreto di allontanamento per motivi di sicurezza dello Stato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Lascerà in queste ore l’Italia per essere accompagnato in Pakistan l’imam Zulfiqar Khan, dopo che la giudice del Tribunale civile di Bologna, Emanuela Romano, ha convalidato il provvedimento d’espulsione del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. (il Resto del Carlino)

"Finalmente l’abbiamo rispedito a casa". Matteo Salvini, viceministro e ministro dei Trasporti, è tra i primi a commentare l’espulsione dell’imam Zulfiqar Khan, decisa dal Viminale. (il Resto del Carlino)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY La decisione della giudice è arrivata. Così Zulfiqar Khan, l'imam del centro islamico di via Jacopo di... (Virgilio)

I sermoni dell’odio. Espulso l’imam che sostiene Hamas: "Favorisce i terroristi"

BOLOGNA – Il pachistano Zulfiqar Khan, imam della moschea di via Jacopo di Paolo a Bologna, è stato portato in questura per essere espulso. A darne notizia è un comunicato dove il suo difensore Francesco Murru parla del "ritorno ad uno stato di polizia e al perseguimento dei reati di opinione". (La Repubblica)

Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida per l'espulsione dell'imam del centro islamico di Bologna, Zulfiqar Khan. La conferma è arrivata direttamente dall'avvocato dell'uomo, Francesco Murru: "Prendiamo atto della decisione del tribunale civile di Bologna sezione immigrazione, di convalidare di provvedimento di espulsione del ministro Piantedosi a carico dell'Imam Zulfiquar" . (il Giornale)

Tempera L’imam Khan Zulfiquar era in casa, ieri mattina, quando è arrivata la polizia a prelevarlo. (il Resto del Carlino)