Bologna, via libera all'espulsione dell'imam Zulfiqar Khan sostenitore della jihad: «Faremo ricorso al Tar del Lazio»

Un verdetto atteso, che in ogni caso non porrà la parola fine alla vicenda dell’imam Zulfiqar Khan. La giudice del Tribunale civile di Bologna, Emanuela Romano, dopo essersi riservata a conclusione dell’udienza di ieri mattina, ha convalidato l’espulsione dall’Italia dell’imam del centro culturale islamico Iqraa di via Jacopo di Paolo, così come disposto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi con un decreto di allontanamento per motivi di sicurezza dello Stato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Lascerà in queste ore l’Italia per essere accompagnato in Pakistan l’imam Zulfiqar Khan, dopo che la giudice del Tribunale civile di Bologna, Emanuela Romano, ha convalidato il provvedimento d’espulsione del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. (il Resto del Carlino)

BOLOGNA – Allontanato dall’Italia per motivi di sicurezza. Il giudice civile Emanuela Romano, dopo l’udienza di ieri mattina, ha convalidato il decreto di espulsione dell’imam Zulfiqar Khan, che nelle prossime ore salirà su un aereo diretto in Pakistan. (La Repubblica)

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato l’espulsione di un imam di Bologna, la questione dei negozi di cannabis e ha espresso la sua ammirazione per Elon Musk. (Nicola Porro)

(Adnkronos) – Il giudice del tribunale civile di Bologna, Emanuela Romano, si è riservato sulla decisione in merito all’espulsione di Zulfiqar Khan, Imam pakistano della comunità islamica di Bologna. Almeno dieci agenti di polizia hanno presidiato l’ingresso del Tribunale, così come l’aula dove si è svolta l’udienza, davanti alla quale erano presenti anche cinque agenti della Digos. (CremonaOggi)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY La giudice del Tribunale civile bolognese Emanuela Romano si è riservata la decisione sul caso dell'imam di... (Virgilio)

“Convalidato dal giudice il decreto di espulsione del ministro dell'Interno. L'uomo, presidente di un'associazione islamica a Bologna,… (L'HuffPost)