L’agenda di Trump per lo Spazio e l’ombra di Elon Musk. Le preoccupazioni dell’Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno sguardo alle politiche che la nuova amministrazione potrebbe adottare, nel solco del primo mandato, con un occhio per le nuove sfide come Marte. Un’analisi dello Space Economy Institute mette in fila le priorità sul tavolo del neo presidente Donal Trump in tema di spazio. La Luna, Marte, la Difesa e il business: queste le quattro direttrici portanti sul tavolo del presidente al suo secondo mandato nei prossimi 4 anni. (Key4biz.it)
La notizia riportata su altre testate
Il ruolo dell’uomo più ricco del mondo Elon Musk nell’imminente amministrazione Trump si fa sempre più chiaro: il presidente eletto lo ha incaricato di guidare il Dipartimento per l’efficienza del governo e, sebbene non si sappia ancora esattamente di cosa si occuperà la commissione, i post sui social media e i rapporti hanno accennato a quali funzioni governative saranno i primi obiettivi degli sforzi di razionalizzazione. (Forbes Italia)
Stabilire il legame che ci sia tra Trump e Musk non è difficile intuirlo: i quattrini e la totale spregiudicatezza per ottenere ciò che entrambi vogliono sono i punti in comune principali, quelli più evidenti. (GLI STATI GENERALI)
La deregulation americana sfida il modello normativo UE nel digitale. In questo passaggio epocale, la cultura, non solo la tecnologia, gioca un ruolo centrale (Agenda Digitale)
Con queste parole, pubblicate giovedì 14 novembre su X, il nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge) ha lanciato la sua prima ricerca di personale. “Cerchiamo rivoluzionari con un altissimo quoziente intellettivo a favore di un governo snello, disposti a lavorare più di 80 ore settimanali”. (WIRED Italia)
Un duo che vedrà quest’ultimo impegnato nell’ottimizzazione del g… (La Stampa)
Quando Elon Musk ha annunciato un taglio di 2 milioni di bilioni di dollari alla spesa pubblica nessuno aveva considerato che avrebbe cercato manodopera gratis. Il miliardario insieme Vivek Ramaswamy, imprenditore biotech, è stato nominato a capo del Dipartimento per l'efficienza governativa. (Fanpage.it)