Inter, pareggio di bilancio sempre più vicino. Mercato? Più libertà, ma orizzonte non cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Oaktree ha “firmato” anche l’ultimo bilancio targato Steven Zhang. È il sottotitolo della giornata in cui il CdA dell’Inter ha approvato il progetto di bilancio al 30 giugno scorso, che al solito passerà dall’approvazione dell’assemblea di fine ottobre. Non si sbaglia nel dire che il primo vero bilancio del fondo statunitense sarà il prossimo, quello del 2025. Ma in poco più di un mese di controllo del club, ovvero dal 22 maggio a fine giugno, Oaktree ha comunque ricapitalizzato la società per 47 milioni di euro, di cui 44 come iniezione cash nelle casse nerazzurre. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come spiega la Gazzetta dello Sport, in poco più di un mese dall'insediamento (22 maggio), Oaktree ha comunque ricapitalizzato la società per 47 milioni di euro, di cui 44 come iniezione cash nelle casse nerazzurre. (Fcinternews.it)
I fondi non amano coprire perdite: se investono il denaro dei sottoscrittori, preferiscono farlo per acquisire asset, anziché per risanarli. Oaktree ha cominciato a ricapitalizzare l’Inter versando 44 milioni di cassa. (fcinter1908)
Nell’episodio di oggi focus sul bilancio dell’Inter approvato, i conti di Oaktree, i problemi dell’Inter da risolvere e non solo. (Passione Inter)
Ancora un anno in miglioramento per l'Inter di Giuseppe Marotta. Nella stagione del passaggio di consegne da Zhang a Oaktree - avvenuto nello scorso maggio - i nerazzurri hanno fatto registrare un passivo decisamente inferiore a quello dell'annata precedente. (Tutto Napoli)
Su questo risultato incoraggiante molto ha inciso, come ha spiegato la dirigenza stessa, la stabilità raggiunta nei costi di produzione e l’aumento dei ricavi generati, così come la ricapitalizzazione di 47 milioni effettuata da Oaktree Capital Management, azionista di maggioranza dell’Inter. (QuiFinanza)
Da sottolineare soprattutto come il debito sia sceso ben al di sotto di quelle che erano le previsioni iniziali, le quali si aggiravano intorno ai 40-50 milioni di euro. (Passione Inter)