Mps entra agli scambi in Borsa e cede oltre il 5%. Salvini, 'su Mps un successo dopo la malagestione Pd. Gli analisti: torna d'attualità il tema delle future nozze
Mps, dopo un iniziale tentennamento, riesce a fare prezzo in Borsa e cede il 5,14% a 2,919 euro: in linea con i 2,92 euro a cui sono state collocate le azioni da parte del Tesoro. «Sono orgoglioso di essermi opposto, nonostante anni di gestione fallimentare del Pd, alla svendita di Mps. Oggi raccogliamo i frutti di scelte strategiche che faranno guadagnare le famiglie italiane dopo i soldi investiti grazie all’ultimo aumento di capitale. (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altri media
La partecipazione detenuta dal Mef nel Monte dei Paschi di Siena, dopo la cessione del 25% tramite l’operazione di vendita accelerata ai blocchi conclusa oggi, “scenderà dal 64,23% al 39,23% circa del capitale sociale”. (RadioSienaTv)
Arriva poco dopo la mezzanotte la comunicazione ufficiale del Tesoro che annuncia il collocamento sul mercato della quota in Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps). (Borse.it)
Una vendita a un prezzo scontato del 5 per cento rispetto al valore di Borsa di ieri (2,92 euro a fronte di una chiusura a 3,07 euro), che porterebbe il Tesoro a incassare 920 milioni di euro con una plusvalenza di 300 milioni di euro in un anno. (LA NAZIONE)
Banca Monte dei Paschi FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)
Il Mef, maggiore azionista di Mps Monte dei Paschi di Siena con una quota di maggioranza del 64% circa, si muove sulla banca senese, annunciando con un comunicato il collocamento sul mercato di una partecipazione pari al 22% del capitale detenuto. (Finanzaonline)
“La vendita del 25% di Banca Mps da parte del MEF è una notizia non del tutto inaspettata – affermano – Di Redazione | 21 Novembre 2023 alle 10:00 (RadioSienaTv)