Mps entra agli scambi in Borsa e cede oltre il 5%. Salvini, 'su Mps un successo dopo la malagestione Pd. Gli analisti: torna d'attualità il tema delle future nozze
Mps, dopo un iniziale tentennamento, riesce a fare prezzo in Borsa e cede il 5,14% a 2,919 euro: in linea con i 2,92 euro a cui sono state collocate le azioni da parte del Tesoro. «Sono orgoglioso di essermi opposto, nonostante anni di gestione fallimentare del Pd, alla svendita di Mps. Oggi raccogliamo i frutti di scelte strategiche che faranno guadagnare le famiglie italiane dopo i soldi investiti grazie all’ultimo aumento di capitale. (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altri media
"Sono orgoglioso di essermi opposto, nonostante anni di gestione fallimentare del Pd, alla svendita di Mps. Oggi raccogliamo i frutti di scelte strategiche che faranno guadagnare le famiglie italiane dopo i soldi investiti grazie all'ultimo aumento di capitale. (Trentino)
Da tempo si ricorrevano con più frequenza ipotesi su quando il ministero dell’Economia avrebbe avviato l’uscita da Banca Monte dei Paschi. Una vendita a un prezzo scontato del 5 per cento rispetto al valore di Borsa di ieri (2,92 euro a fronte di una chiusura a 3,07 euro), che porterebbe il Tesoro a incassare 920 milioni di euro con una plusvalenza di 300 milioni di euro in un anno. (LA NAZIONE)
La partecipazione detenuta dal Mef nel Monte dei Paschi di Siena, dopo la cessione del 25% tramite l’operazione di vendita accelerata ai blocchi conclusa oggi, “scenderà dal 64,23% al 39,23% circa del capitale sociale”. (RadioSienaTv)
L'articolo Commento al Vangelo del 21 Novembre 2023 proviene da (Fatti di Paese)
Possiamo celebrare un successo dove tutti gli altri avevano fallito. Sono orgoglioso di aver resistito, nonostante anni di gestione fallimentare del Pd, alla cessione di Mps. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’annuncio del Tesoro, che si è impegnato con l’Unione europea a riconsegnare al mercato il Monte di Stato attraverso la tanta agognata operazione di privatizzazione, è arrivato nella serata di oggi, lunedì 20 novembre, dopo il trend positivo riportato dalle quotazioni dell’istituto di credito a Piazza Affari. (Finanzaonline)