Crisi idrica, Catanzaro (Pd): “Colpe del governo Schifani sono evidenti”
“A comportarsi in modo irresponsabile ed inaccettabile sono proprio Schifani e chi per suo conto gestisce in questo modo la crisi idrica. L’onorevole Pellegrino faccia un giro nei comuni siciliani e si confronti con i sindaci assediati da cittadini senz’acqua, invece di piegarsi in modo cosi’ servile di fronte agli input presidenziali e rilasciare dichiarazioni con accuse campate in aria nei confronti dell’onorevole Venezia”. (Grandangolo Agrigento)
Ne parlano anche altri giornali
La replica lunedì 2 Dicembre 2024 (ilSicilia.it)
Venerdì 6 dicembre alle 15,30 il comitato Senz’acqua Enna organizzerà una protesta chiamando a raccolta i cittadini in piazza Garibaldi, dove ha sede la prefettura. «Dopo un iniziale dialogo con le istituzioni, con il gestore Acquaenna e con il coordinatore della Cabina di regia, il capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina, ora c’è un silenzio assordante - dice il legale del comitato, Giampiero Cortese -. (Giornale di Sicilia)
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, continua a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione relativa agli approvvigionamenti idrici dell’Ancipa. E’ guerra dell’acqua nella Sicilia centrale. (BlogSicilia.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
I sindaci dei comuni della provincia di Enna, dopo avere occupato il potabilizzatore della diga Ancipa, hanno sospeso l’erogazione verso Caltanissetta. Il motivo? Nel territorio di Enna l’acqua arriva esclusivamente grazie alla diga Ancipa, mentre quello di Caltanissetta può contare anche su altre fonti. (La Repubblica)
L’accordo prevede che al di sotto dei 50… (La Repubblica)