"In Serie A un giocatore non idoneo a giocare": la Figc apre inchiesta sulle parole di Ivo Pulcini

La Procura della Figc ha aperto un'inchiesta sulle rivelazioni di Ivo Pulcini, direttore Sanitario della Lazio, che intervistato dal Messaggero in merito al caso Bove, ha detto: "Nel 2019 io visitai un giocatore importantissimo, che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma non lo ritenni idoneo a giocare a calcio". Il procuratore federale Giuseppe Chinè ascolterà Pulcini nei prossimi giorni. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri media

Parole forti, quelle del responsab (TUTTO mercato WEB)

"Nel 2019 io visitai un giocatore importantissimo, che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma non lo ritenni idoneo a giocare a calcio. (Tutto Juve)

Nei primissimi momenti dopo il malore accusato in campo da Edoardo Bove, determinante è stato l'intervento dell'altro centrocampista della Fiorentina, Danilo Cataldi. Una manovra la sua non scriteriata, ma fatta in maniera competente. (fiorentinanews.com)

Il retroscena: “In Serie A c’è un grande calciatore senza idoneità medica”

Dopo il grande spavento, il calciatore sta meglio e nel mondo del calcio torna in auge il dibattito su sicurezza e idoneità dei calciatori professionisti. È di questa mattina la denuncia del Direttore Sanitario della Lazio, il Dott. (ilmessaggero.it)

Ivo Pucini, specialista in medicina dello sport e cardiologia, ha commentato della situazione riguardante il malore in campo di Edoardo Bove (Juvenews.eu)

Sempre al Messaggero nel corso della sua lunga intervista, Ivo Puccini, ha svelato anche un retroscena inquietante su un calciatore che oggi è protagonista in Serie A. Difensore che in estate sembrava ad una passo dalla Roma e che poi saltò per alcuni problemi di salute mai precisati. (Viola News)