Contraccezione, scoperta negli spermatozoi una proteina chiave per il “pillolo”

Una nuova scoperta potrebbe accorciare la strada verso la realizzazione del “pillolo”, un contraccettivo maschile. Una proteina contenuta negli spermatozoi potrebbe essere la chiave. A rivelarlo è una ricerca giapponese dell'Università di Osaka ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altri media

La pillola contraccettiva per lui potrebbe presto diventare realtà: questo grazie ad una ricerca giapponese dell'Università di Osaka coordinata da Haruhiko Miyata – pubblicata sulla rivista Science – che sarebbe riuscita a scovare una proteina-chiave ... (Leonardo.it)

Nei topi la chiave per la pillola contraccettiva per lui: lo ha scoperto l ... La pillola anticoncezionale maschile potrebbe diventare realtà. (Magazine delle donne)

L'arte del cake design formato gigante entra nel..... (La Repubblica)

Mostre, installazioni, conferenze, allestimenti, collezioni: per nove giorni “I-Design” conterrà tutto questo, con una sola intenzione, quella di mettere [...] (Balarm.it)

Una particolare forma della proteina calcineurina presente solo negli spermatozoi è essenziale per permettere loro di penetrare la cellula uovo e fecondarla. (Le Scienze)

E se in un giorno, magari non troppo lontano, la contraccezione, dal lato maschile, non passasse più solamente attraverso il preservativo, che ancora troppo spesso crea problemi a molti uomini, ma ci fosse una valida alternativa meno invasiva? (Veb)