Elezioni Umbria, chi sono i più votati tra i candidati consiglieri: Romizi e Meloni al top

– Con i dati non ancora definitivi, intorno alle 21 però cominciava a delinearsi la classifica dei più votati tra i candidati consiglieri per le elezioni regionali dell’Umbria. Diversi i punti fermi, i nomi forti che non hanno tradito e che hanno fatto il pieno di preferenze. Due in particolare. Simona Meloni, già capogruppo del Pd in consiglio regionale, espressione dei cittadini del Trasimeno, è tra i nomi più votati: 3848 appunto, intorno alle 21, le preferenze che ha raccolto. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

A dirlo Elly Schlein dal comitato elettorale di Stefania Proietti, la neo presidente umbra, candidata ‘civica’ sostenuta dal campo largo che vede uniti Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e altre quattro liste civiche. (Adnkronos)

Proietti,come sottolinea il Corriere della Sera, è riuscita stupire anche la segretaria del Pd per la sua capacità di riunire attorno alla sua figura tutte le forze di centrosinistra. " Sono segretaria del Pd da un anno e mezzo e non mi era mai successo che tutte le forze alternative alla destra sono andate insieme dalla sindaca a dirle guida tu questo progetto politico" , ha detto a suo tempo Elly Schlein. (il Giornale)

"Questa è la vittoria di chi non si è fatto sopraffare dall'arroganza verbale, da metodi scorretti, da chi sputa in faccia ai cittadini". Così Stefania Proietti, neoeletta alla guida della Regione Umbria per il centrosinistra. (la Repubblica)

Proietti, la sindaca ambientalista di Assisi: una cattolica restituisce l’Umbria al centrosinistra

Laureata in ingegneria, sindaca di Assisi, presidente della provincia di Perugia. (LA NAZIONE)

PERUGIA — Ci voleva un’ingegnera meccanica per assemblare tutti i pezzi del campo largo e addirittura portarlo a dama: l’Umbria torna rossa. Merito di Stefania Proietti, 49 anni da Assisi, sindaca cattolica della città di San Francesco, che con un altro Francesco, il Papa, racconta di scambiare lettere e col capo della Cei, il cardina… (la Repubblica)

E invece ha vinto. Una sindaca, cattolica e ambientalista, neanche cinquantenne, riconquista l’Umbria al centrosinistra. (la Repubblica)