Festa dei nonni, da Lino Banfi a Michelle Hunziker: i vip 'pazzi' dei nipoti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Auguri a tutti i nonni e le nonne. Oggi, 2 ottobre, è la festa dei nonni, che vengono celebrati per il ruolo fondamentale che hanno nelle vite di tutti. E, forse, dovrebbero entrare di diritto in uno di quei universi cinematografici in cui sono loro i supereroi, che salvano il mondo con il loro amore, le storie, il senso del sacrificio e del dovere, la generosità e la dolcezza in ogni gesto. Nonni 'super' anche tra i vip, a partire dal nonno d'Italia per eccellenza, Lino Banfi (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Il 2 ottobre in Italia si celebra la Festa dei Nonni, figure di collegamento tra il passato e il futuro dei bambini, delle giovani generazioni e di tutti noi. (Striscia la notizia)

Da sempre figure fondamentali nella crescita dei bambini - collante generazionale e legame affettivo primario - nelle famiglie il loro supporto è diventato imprescindibile. In una quotidianità familiare frenetica e spesso vessata da non poche difficoltà - non per ultima quella economica - i nonni sono dei pilastri di questa società. (Today.it)

Sono un patrimonio da cui tutti noi traiamo sostegno, tempo prezioso e impegno costante per il volontariato e il supporto famigliare, molto spesso un collante fondamentale per la tenuta stessa delle comunità essendo il simbolo e la rappresentazione delle tradizioni e delle storie dei nostri paesi. (ANCI)

– La famiglia, nonostante tutte le difficoltà dovute a molteplici fattori che evidenziano un trend di scomposizione strutturale del modello “tradizionale”, mostra una insospettata quanto sostanziale tenuta, “una tenuta dei nuclei familiari rispetto alle funzioni sociali ed in particolare al rapporto con le nuove generazioni”. (Agenzia askanews)

All’iniziativa, organizzata dall’assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche dell’Età d’oro Valeria Toppetti partecipano anche le famiglie e gli esponenti delle associazioni legate alla terza età. (Il Centro)

Di seguito la festa si svilupperà nel Chiostro della cattedrale. Il programma prevede l’accoglienza dei nonni sulla scalinata del Duomo da parte dei nipoti e la celebrazione di una messa. (LA NAZIONE)