Perché sarà molto austera la prossima legge di bilancio in Francia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Perché sarà molto austera la prossima legge di bilancio in Francia I piani del governo Barnier in vista della legge di bilancio in Francia I nuovi ministri francesi delle Finanze, Antoine Armand, e del Bilancio, Laurent Saint-Martin, sono impegnati a scrivere di gran carriera la legge di bilancio e, dopo le prime anticipazioni del premier Barnier, annunciano che, per far fronte a un deficit ormai esploso, proporranno tagli di spesa e aumenti delle tasse sulle imprese e i ceti più ricchi. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

Secondo un rapporto pubblicato ieri, il debito pubblico francese ha raggiunto un livello record, superando la soglia dei 3,2284 miliardi di euro nel secondo trimestre di quest'anno e in termini assoluti ammontava a XNUMX miliardi di euro. (recensione militare)

Sembra di ascoltare un classico discorso nei palazzi romani, mentre Parigi da settimane ha preso atto dei numerosi segnali negativi arrivati dal mercato dei bond francesi. “I creditori internazionali, in questi giorni, ci invitano a reagire” e “quando una famiglia vive al di sopra dei propri mezzi, come nel caso della Francia, deve tagliare le spese e aumentare le entrate”. (InvestireOggi.it)

Banca-assicurazione da Champions: Allianz vuole le nozze Commerz-Unicredit

Mentre Blackrock punta a cedole ancora più alte.Oggi ci sarà il primo confronto tra i vertici di Unicredit e quelli di Commerzbank. Il gruppo tedesco spinge l’operazione. (La Verità)