Allerta Meteo, l'Uragano Beryl 'potenzialmente Catastrofico' ha raggiunto la categoria 5, evoluzione

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat. 4, è Allerta nei Caraibi L'uragano Beryl ha già provocato 7 vittime tra Grenada, Venezuela e Saint Vincent e Grenadine, oltre a danni ingentissimi e devastazioni.E' allerta massima anche per i prossimi giorni in molte isole caraibiche, fino al Messico meridionale.Un uragano major a Luglio nelle Antille è estremamente raro, un categoria 5 non era mai accaduto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

L'uragano Beryl si dirige verso il Messico, Cancun si prepara 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Beryl da giorni ormai sta devastando i Caraibi: durante il suo passaggio ha già colpito le isole Carriacou e Petite Martinique, l’isola di Grenada, Santa Lucia e le coste del Venezuela, facendo grandissimi danni e provocando già la morte di 7 persone. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Venerdì scorso una nuova depressione tropicale si è formata nell’Oceano Atlantico. Solo 2 giorni dopo, si era già trasformata in un mostruoso uragano di 4ª categoria, che ha toccato terra sull’isola di Carriacou, parte dell’arcipelago di Grenada, lunedì. (MeteoWeb)

L’uragano Beryl colpisce la Giamaica, mentre Isole Cayman e Messico si preparano all’impatto | VIDEO

Gigantesche foglie di palma giacciono flosce nei giardini curati. Petali colorati sono sparsi sulle strade e sui tetti delle case. La spiaggia non c’è più, in compenso la sabbia è entrata nelle stanze e nei cortili, mista ad alghe e immondizie. (LifeGate)

Oggi (martedì) Beryl si sta avvicinando alla Giamaica, dove porterà venti fortissime ​e mareggiate fino a mercoledì, e‌ successivamente⁣ nelle Isole ‌Cayman tra mercoledì sera e giovedì. (Meteo Giornale)

L’uragano Beryl ha devastato la Giamaica nelle scorse ore con forti venti e piogge torrenziali, causando almeno una vittima nel Paese dopo avere seguito un percorso distruttivo attraverso le piccole isole dei Caraibi (MeteoWeb)