Gualtieri sindaco dovrà ridare senso alle parole «Capitale d’Italia»

Ha ragione, Gualtieri.

Su questa domanda, la Capitale e Gualtieri si giocano un’opportunità che non càpita mai due volte

Quanto basta a far tremare le vene per i prossimi anni.

Roma ha bisogno di ritrovarsi, di ridare un senso alle parole «Capitale d’Italia».

Nel commentare i primi dati che lunedì pomeriggio lo davano vincente, Roberto Gualtieri ha confessato che «c’è da far tremare le vene ai polsi». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Evviva i centri anziani Gualtieri ha visitato la struttura e si è trattenuto ad ascoltare le istanze degli anziani. (Leggo.it)

Ripulire la città: bisogna affrontare le emergenze ma anche essere ambiziosi perché ci sono il Giubileo, i fondi del Pnrr e la candidatura ad Expo. Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 (askanews)

E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. (TeleAmbiente TV)

Assicura che vuole fare crescere la città, creare occupazione con un grande Patto per Roma, partecipato dalle forze produttive della società, ma che valorizzi anche la partecipazione civica «una risorsa importantissima per la città». (DiariodelWeb.it)

“Ho scoperto che non state nemmeno nell’elenco dei centri del Comune di Roma, che evidentemente sarà da aggiornare – ha constatato Gualtieri - “Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. (askanews)

La giunta Gualtieri, Expo e Giubileo. I ruoli più ambiti sono quelli con deleghe di peso, alla candidatura ad Expo e al Giubileo 2025, che nei prossimi anni potrebbero ricevere finanziamenti ingenti. La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. (Metro)