Assurdo accusare i carabinieri di omicidio: chi scappa all'alt non è vittima

Altre informazioni:
Ucraina (Post) fascisti Governo Meloni

Assurdo accusare i carabinieri di omicidio: chi scappa all'alt non è vittima Fares Bouzidi, 22 anni, alla guida, Ramy Elgaml, 19 anni, durante l'inseguimento (foto Carabinieri) È una tragedia che la magistratura si lasci influenzare dalle sequenze concitate di un video messo in onda dalla tv. Dopo la trasmissione del filmato (foto sopra), l'accusa nei confronti del carabiniere al volante della pattuglia Volpe 60 potrebbe infatti aggravarsi: dall'omicidio stradale all'omicidio con dolo eventuale (Today.it)

Su altri media

Appuntamento alle 19,30 a Porta Palazzo per un corteo per chiedere «giustizia». «Noi non vi perdoniamo - è ciò che scrivono sui social prima della manifestazione - Questa volta vogliamo andare nelle strade come giovani dimenticati, esclusi, che ogni giorno devono lottare per vivere in questo mondo. (La Stampa)

Criminalizzare i carabinieri dopo la morte di Ramy è una deriva pericolosa

È invece da considerare sbagliata – anzi: nefasta – la campagna di criminalizzazione preventiva che è in atto verso i carabinieri sotto accusa per l’ormai noto inseguimento a Milano, l’episodio che poi ha generato la morte del giovane Ramy. (Liberoquotidiano.it)