Quanto costeranno i prodotti per il cenone di Capodanno 2025, l'analisi sui prezzi e come risparmiare

Quanto costeranno i prodotti per il cenone di Capodanno 2025, l’analisi sui prezzi e come risparmiare Altroconsumo ha condotto un’indagine sui prezzi dei principali prodotti che verranno proposti al cenone di capodanno. Ecco quali sono quelli che hanno fatto registrare un aumento. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni È scattato ormai il conto alla rovescia per il cenone di capodanno, uno degli appuntamenti più sentiti delle festività natalizie, occasione per riunirsi con amici e familiari e brindare al nuovo anno. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quanto spenderanno quest’anno gli italiani per il cenone di Capodanno? Secondo l’indagine Facile.it EMG Different, in media 72 euro a testa, per un totale stimato di oltre 3 miliardi di euro. Scorrendo i risultati dell’analisi – realizzata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale adulta – emerge che la fascia anagrafica che spenderà di meno è quella degli under 25, che quest’anno destineranno al cenone. (Economy Magazine)

Per il cenone gli italiani, secondo l’indagine Emg Different per Facile. Il boom natalizio, però, non è riuscito a compensare del tutto l’andamento rallentato delle vendite nella prima parte del mese. (Italia Oggi)

Ma quanto costa realmente portare in tavola questi prodotti? Altroconsumo ha condotto un’analisi dei prezzi in 12 catene di supermercati, ipermercati e discount tra Roma e Milano, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a fare scelte più consapevoli e risparmiare, senza rinunciare alla qualità. (leggo.it)

Capodanno, quanto spenderanno gli italiani per il cenone? Lenticchie, cotechino e salmone: i prezzi

Ci sono due modi per discutere di questi prezzi. Perché, se è vero, com'è vero, che questo 2024 è una mazzata sui prodotti alimentari in special modo gli ingredienti fondamentali del Cenone della Vigilia di Natale, è altresì vero che gli aumenti vengono da lontano. (Fanpage.it)

Si prospetta una notte di San Silvestro con i fiocchi. Tra tartine e champagne, la tavola imbandita di Capodanno varrà circa 72 euro a persona, per un totale stimato di oltre 3 miliardi di euro. Il budget per il cenone quest’anno è più alto rispetto dell’anno scorso e ad alzare la prospettiva di spesa è il sud dove, tra vongole e bollicine, la tavola sarà molto più ricco che al nord. (Italia Oggi)

Per scoprire quanto dovranno spendere gli italiani per realizzarlo quest’anno, Altroconsumo ha svolto un’indagine prendendo a campione 12 catene tra supermercati, ipermercati e discount di Milano e Roma. (Corriere della Sera)